
Che l’infortunio di Kevin De Bruyne, dopo il rigore calciato e segnato in Napoli-Inter di sabato sera, fosse una cosa seria lo si era capito fin da subito. La speranza, però, era che non fosse nulla di troppo grave e che magari il belga potesse tornare a disposizione di Antonio Conte nel giro di poche settimane. Questa mattina, però, è arrivato un comunicato del Napoli che non lascia spazio a interpretazioni: lesione di alto grado al bicipite femorale.
Il belga, finora mai assente e sempre a disposizione di Conte, dopo 11 presenze su 11 condite da 4 gol e 2 assist, resterà fermo ai box per un bel po’. I tempi di recupero saranno lunghi e il rischio di rivedere il talento solo nel 2026 è alto. De Bruyne resterà fermo almeno tre mesi e salterà, con ogni probabilità, partite fondamentali come quella contro la Roma, in programma il 30 novembre, e quella contro la Juventus il 7 dicembre.
Di seguito il comunicato ufficiale rilasciato sul sito del Napoli questa mattina: “In seguito all’infortunio occorso durante il match contro l’Inter, Kevin De Bruyne si è sottoposto a esami strumentali presso il Pineta Grande Hospital che hanno evidenziato una lesione di alto grado del bicipite femorale della coscia destra. Il calciatore azzurro ha già iniziato l’iter riabilitativo.”