Totti e Spalletti insieme a Milano per uno spot: idillio ritrovato?
L’ex capitano e l’ex allenatore fanno definitivamente pace con il passato

Tra Luciano Spalletti e Francesco Totti c’è stata grande affinità. Poi-come succede spesso- la storia d’amore calcistica è finita, a causa di alcune incomprensioni. Un po’ di tempo fa qualcuno ha proposto ai due di girare insieme lo spot per l’anniversario di un famoso amaro a Milano. Entrambi hanno accettato, forse con l’obiettivo recondito di rimettere in piedi un rapporto di stima e amicizia che in realtà non si è mai interrotto del tutto.
Quando Totti era il capitano n. 10 della Roma, Spalletti ha allenato la squadra capitolina. “Tutti i giorni giravamo spot a Trigoria, era un divertirsi e un prendersi in giro…”, ricordano.
Spalletti e Totti si sono ritrovati insieme a Milano, a girare uno spot pubblicitario in cui si sfidano prima in un duello western e successivamente finiscono all’interno di un saloon.
“Per tutti avevamo litigato, ma sotto sotto c’era la volontà di restare vicini. E adesso può darsi che questa cosa possa andare avanti anche in futuro”, ha spiegato il tecnico.
“Abbiamo condiviso tante cose in tanti anni di carriera, e siamo sempre stati felici entrambi”, ha aggiunto l’ex capitano della Roma.
Tra risate e ricordi, non manca qualche riferimento alla realtà del momento. “Se lo vedrei alla Juve? Si… non dipende da lui, ma da tante dinamiche: quando sarà diranno”, le parole di Totti.
Gli fa eco il tecnico di Certaldo: “La Juventus è un grande club con una grande storia. Secondo me tutti la allenerebbero volentieri, potrebbe essere la fortuna di qualsiasi allenatore”.
I due si sono dati appuntamento per il prossimo 20 Dicembre, proprio a pochi giorni dal Natale: c’è la gara tra Juve e Roma.
Per Spalletti l’obiettivo adesso è di rimettere a posto l’esperienza vissuta nella Nazionale, e rimarginare quella ferita ancora aperta.