JuventusSERIE AUdinese

Juventus-Udinese, le pagelle: brillano Vlahovic, Gatti e Okoye. Male Goglichidze

Juventus-Udinese, le pagelle dopo il 3-1 dello Stadium: Vlahovic, Gatti, Okoye e Zaniolo i migliori in assoluto. Prestazione deludente invece di Cambiaso, Locatelli e Goglichidze.

Le pagelle della Juventus

DI GREGORIO 6. Poteva forse essere più reattivo sul tiro di Zaniolo, ma tutto sommato non ha colpe ed offre una prestazione solida con parate semplici e uscite sicure.

KALULU 6,5. Finalmente una prestazione convincente, complice forse lo schieramento nel suo ruolo ideale. Preciso in marcatura e propositivo in fase offensiva.

GATTI 7. Il difensore italiano sta ingranando nelle prestazioni e il gol del momentaneo 2-1 è solo la ciliegina sulla torta: risponde sempre “presente” quando si tratta di allontanare i pericoli e aiutare la squadra. Solido.

KELLY 6. Classica prestazione di generosità, polmoni e tecnica in impostazione. Sembra spesso in affanno ma in realtà gestisce le difficoltà con freddezza.

CAMBIASO 6. È nuovamente il più invisibile in una squadra che ha provato a realizzare delle occasioni corali. Sufficienza raggiunta grazie all’assist per il 2-1 di Gatti. Serve più carattere.

LOCATELLI 5,5. Regala palla all’Udinese in zona pericolosa e da lì nasce l’azione che porta al gol di Zaniolo. Nel secondo tempo prova a lottare con forza e carattere, ma commette diversi errori tecnici.

McKENNIE 6,5. Male nel primo tempo, molto bene nel secondo: recupera un’infinità di palloni trasformati in percussioni pericolose per i compagni. Ottima prova dello statunitense.

KOSTIC 6,5. Gioca la prima partita da titolare in stagione e, malgrado le bassissime aspettative, offre una prova convincente condita da un gran tiro parato da Okoye e suggerimenti sempre precisi per i compagni. Inaspettatamente all’altezza.

YILDIZ 7. Sbaglia tanto, soprattutto nel primo tempo, ma è indubbiamente l’anima della Juventus. Nella seconda frazione è indemoniato, tanto che impegna Okoye per 3 volte in parate sensazionali e poi al 93′ conquista e realizza il rigore che pone fine alla partita. Da migliorare la lucidità sotto porta.

VLAHOVIC 7,5. Decisamente il Man of the Match. Un leone, lotta su ogni palla, riconquista, smista, gioca spalle alla porta, fa sponde per i compagni e sblocca la partita. Prova sensazionale del serbo. 

OPENDA 6. Lotta tanto per la squadra con buoni movimenti, lasciando più libertà a Vlahovic e Yildiz. Davanti alla porta pare però passivo e si divora due chiare occasioni da gol. Resta una buona prova la sua.

DAVID 5,5 (dal 77′). Non sembra ancora in condizione, e rispetto a Openda è molto più molle nei contrasti e poco coraggioso in fase propositiva. Sbaglia un retropassaggio che poteva costare caro.

RUGANI-KOOPMEINERS s.v. (dall’88).

All. BRAMBILLA 7. Missione compiuta per l’allenatore della Next Gen. La sua Juve entra in campo con un’aggressività da vendere e non si fa spaventare dall’1-1 di Zaniolo, archiviando successivamente la pratica. Prova grintosa.

Le pagelle dell’Udinese

OKOYE 7. Prestazione da urlo nonostante i 3 gol subiti. Piccola sbavatura sul colpo di testa di Gatti, ma salva l’Udinese in molteplici occasioni. Prodigioso.

GOGLICHIDZE 4. Prestazione orribile del difensore ex Empoli, autore di due falli da rigore e di una partita piena di marcature perse in modo confusionale. Non la sua giornata.

KABASELE 6,5. Tiene bene la linea difensiva e sembra l’unico capace di organizzare quella fase e di chiudere sugli indemoniati attaccanti della Juve. Salva su Openda ed è coraggioso anche nelle progressioni offensive.

SOLET 5. Non copre praticamente mai la sua zona e sembra il lontano parente del difensore solido e pericoloso apprezzato nella passata stagione.

EHIZIBUE 6. Prova a destreggiarsi sul suo lato senza particolari spunti, ma è l’ultimo a mollare.

PIOTROWSKI 6,5. Fisicità e instancabile aggressività ai servizi di Runjaic: prova a lottare da solo contro il centrocampo della Juve guadagnando diversi falli a favore. 

KARLSTRÖM 5. Prestazione deludente da parte del capitano, che combina poco o nulla soprattutto in fase offensiva. 

ATTA 5,5. Prova a mettere in difficoltà la Juve con le sue sgroppate e i suoi spunti creativi, ma sparisce gradualmente del campo. Poteva dare di più.

KAMARA 5,5. Spesso invisibile e in difficoltà nella marcatura di Yidliz e Cambiaso da quel lato.

ZANIOLO 7. Si dimostra l’unica fonte di luce in un’Udinese disordinata. Realizza il gol dell’1-1 con qualità e tecnica e offre una prestazione lucida e generosa. Alla sua uscita dal campo l’Udinese crolla e smette di essere pericolosa in fase offensiva. Cambio incomprensibile.

DAVIS 5,5. La sua partita dura 37 minuti ma non combina granché nonostante la sua fisicità. Viene sostituito a fine primo tempo per un problema muscolare.

Buksa 6 (dal 38′). Lavora bene spalle alla porta e si intende coi compagni, ma è nullo nella fase realizzativa. 

LOVRIC-BAYO 5 (dal 58′). Entrambi entrano malissimo in partita, non incidendo positivamente. Lo sloveno rischia un cartellino rosso, mentre l’ivoriano sfiora il 2-2 da corner. Prestazione insufficiente dei due. 

MILLER-ZANOLI 5.5 (dal 74′). Il primo si fa immediatamente ammonire per un fallo inutile su Yildiz, mentre il secondo va in difficoltà continuamente proprio contro il turco. Anche loro impalpabili.

RUNJAIC 4,5. L’inspiegabile decisione di togliere così anticipatamente dal campo sia Zaniolo che Piotrowski (fin lì i migliori dell’Udinese) gli costa caro. La sua Udinese esce dalla partita e non combina nulla nel secondo tempo. Sostituzioni completamente sbagliate da parte dell’allenatore tedesco.