
Colpo di scena nella notte per il Genoa: Patrick Vieira, dopo una lunga riflessione, ha deciso di rinunciare alla guida tecnica della squadra, lasciando il posto vacante proprio a ridosso della sfida di Serie A contro il Sassuolo.
La società, di fronte alla decisione dell’allenatore francese, ha optato per una soluzione interna, nominando Domenico “Mimmo” Criscito come nuovo tecnico ad interim, anche se questa decisione potrebbe diventare decisiva.
Criscito, dalla bandiera rossoblù alla guida della prima squadra
Criscito, storica bandiera del Genoa e fino ad oggi allenatore dell’Under 17, era stato già allertato nei giorni passati, quando erano in corso riflessioni sul tecnico francese.
La società, dopo ampie valutazioni e dopo aver sentito tutte le parti in causa, aveva rinnovato la fiducia all’allenatore francese, subentrato nella scorsa stagione ad Alberto Gilardino.
Nella notte, però, la svolta: il francese ha deciso di lasciare l’incarico, ritenendo che non potesse dare di più al Genoa.
Dunque la scelta è caduta sull’attuale tecnico dell’under 17, bandiera rossoblu, che oggi dirigerà l’allenamento.
Impatto immediato: cancellata la conferenza di Vieira
Con la decisione di Vieira, è stato annullato anche l’incontro pomeridiano con la stampa che l’ex tecnico aveva programmato in vista della prossima gara.
Criscito si occuperà della rifinitura e accompagnerà la squadra nella trasferta emiliana, segnando l’inizio di una nuova fase per il club.