Rangers-Roma: i giallorossi sono chiamati a vincere in Europa dopo i passi falsi contro Lille e Viktoria Plzeň.
Questa sera alle 21:00 torna l’Europa League per la Roma di Gasperini, chiamata a vincere in Scozia contro i Glasgow Rangers dopo le due sconfitte interne con Lille e Viktoria Plzeň.

Dopo le brutte sconfitte contro Lille e Viktoria Plzeň allo Stadio Olimpico, la Roma di Gian Piero Gasperini oggi è chiamata assolutamente a vincere per non complicarsi ulteriormente la qualificazione. La sconfitta di domenica contro il Milan, a Milano, ha lasciato intravedere una crescita nel gioco e nella prestazione. Ne è sicuramente felice Gasperini, che si è infatti detto soddisfatto dopo la prova di San Siro, nonostante il risultato negativo.
Dolorose, però, sono le assenze che si porta dietro dalla trasferta di domenica: Paulo Dybala, dopo il rigore sbagliato, si è gravemente infortunato. Per l’argentino c’è una lesione di medio grado al bicipite femorale sinistro, e rimarrà fuori almeno fino alla metà di dicembre. Altro guaio ieri: Bailey, infatti, pare essersi fermato nel corso dell’allenamento, e gli esami sostenuti hanno evidenziato una lesione al bicipite femorale sinistro che lo terrà fuori per almeno tre settimane.
I Rangers non stanno vivendo una buona stagione in Scozia: sono infatti quarti, dietro Hearts, Celtic e Hibernian, con addirittura dieci gol subiti — il che è insolito per una squadra abituata a dominare la Scottish Premiership. Il fattore Ibrox, però, può essere determinante per gli scozzesi grazie al pubblico molto caldo. La partita sarà visibile in esclusiva sui canali Sky Sport, e in streaming sull’app Sky Go e su NOW
Le probabili formazioni di Glasgow Rangers-Roma
Gasperini, dopo i pesanti infortuni di Dybala e Bailey e con Ferguson out dopo la partita contro il Parma, dovrebbe affidarsi a Soulé e Dovbyk, accompagnati da Pellegrini sulla trequarti. Riposo per Manu Koné. Gli scozzesi si schiereranno a specchio, anche loro con il 3-4-2-1, con Danilo (ex Feyenoord, che ha già affrontato la Roma in Europa League nel 2023) a guidare l’attacco.
RANGERS (3-4-2-1): Butland; Djiga, Cornelius, Souttar; Tavernier, Barron, Raskin, Rothwell; Moore, Danilo; Chermiti. All. Rohl.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Wesley, Cristante, El Aynaoui, Tsimikas; Soulé, Pellegrini; Dovbyk. All. Gasperini.