Fanta Top: i nostri XI per la 11ª giornata di Fantacalcio
Pavlovic-Samardzic-Soulè è la nostra spina dorsale per affrontare l’undicesimo turno. E poi? Scopri la nostra top XI

Prima di staccare la spina per quasi due settimane c’è l’undicesima giornata di serie A da affrontare. Un turno complicato che arriva dopo le coppe Europee e promette di scombinare le gerarchie mettendo alla prova le big del campionato e tutti i fantallenatori d’Italia. Insomma, prima della sosta per le nazionali guai a toppare la formazione! Noi proviamo ad arrivare alla pausa con il sorriso e soprattutto con questa top XI.
GUANTONI A SORPRESA
Per la porta scegliamo Butez. La difesa del Como è una delle mene battute nonostante il calcio offensivo di Fabregas. La porta inviolata al “Maradona” e le ottime parate in queste 11 giornata ispirano fiducia e allora spazio a Butez: e chissà che non regali un altro clean sheet ai suoi fantallenatori.
DIFESA EQUILIBRATA
Per la linea a tre difensiva partiamo dal ‘centralone’ del Milan, Pavlovic. Il serbo è uno dei giocatori del Milan che più sta giovando della gestione di Allegri. Altalenante lo scorso anno, in questa stagione invece è andato sempre a voto senza mai scendere sotto la sufficienza. E poi si sta riscoprendo fondamentale anche in zona bonus. Ai suoi fianchi scegliamo due frecce: a destra Bellanova a sinistra Martin. L’esterno dell’Atalanta è stranamente ancora a secco di bonus in campionato e il match contro il Sassuolo potrebbe sbloccarlo. Per il difensore del Genoa, invece, la cura De Rossi sarà un toccasana: lo spagnolo, tornato finalmente titolare nell’ultimo turno, ha già regalato un assist vincente che potrebbe farlo ritornare in auge.
CENTROCAMPO DI QUALITÀ
In mezzo al campo serve non solo qualità ma anche i muscoli. E allora, alle doti sopraffini di Samardzic e Nico Paz affianchiamo la quantità offertaci da Khephren Thuram e Anguissa. Il 10 dei bergamaschi ha sfoderato una perla al “Velodrome” di Marsiglia che potrebbe fargli guadagnare una maglia dal 1’: può essere l’uomo in più contro l’Udinese. Con il serbo, scegliamo un altro 10 per eccellenza: Nico Paz. Quattro gol e tre assist fino a questo momento, terzo per media-voto dietro soltanto a Pulisic e Calhanoglu. L’argentino è l’anima offensiva del Como e contro il Cagliari è pronto a tornare protagonista. Il terzo slot lo riempiamo con K.Thuram: il francese ha giocato praticamente l’intera partita contro lo Sporting e si candida per un posto da titolare anche nel derby contro il Torino. Dalla sua c’è l’ottima intesa con Vlahovic e la bravura negli inserimenti. Infine, spazio ad Anguissa: il super centrocampista camerunese si candida a trascinare i partenopei nel complicato match di Bologna.
ATTACCO SUPER
Per l’attacco del nostro top XI scegliamo tre punte di fioretto: classe e gol con Leao, Soulè e Lautaro Martinez. Il 10 rossonero è tornato ad essere un punto di riferimento di Allegri: dopo il rientro dall’infortunio ha collezionato la bellezza di tre gol (doppietta con la Fiorentina e rete col Pisa) e servito il prezioso assist a Pavlovic nel successo con la Roma. Va schierato anche a Parma. Così come va data una chance a Soulè: l’argentino, in gol anche in Europa, dopo l’infortunio di Dybala è pronto a prendersi sulle spalle la sua Roma. Infine c’è Lautaro: è vero, i gol in campionato mancano da parecchio ma il capitano nerazzurro ha dimostrato in Champions di non avere le polveri bagnate. E allora, quale miglior match come quello contro la Lazio, a San Siro, per tornare a pungere pure in serie A? Dategli fiducia.
Ricapitolando la top XI, 3-4-3: Butez; Bellanova, Pavlovic, Martin; Anguissa, Samardzic, K.Thuram, Nico Paz; Soulè, Lautaro Martinez, Leao.
Questo è il nostro undici. E tu, hai fatto le tue scelte? Scrivetelo nei commenti.