SERIE A

Derby di fuoco e cambi salvezza: i temi dell'11° giornata di A

I temi dell’11° giornata di Serie A con il derby Torino-Juventus, Napoli-Bologna e Inter-Lazio. Tutti i temi chiave e le novità

L’undicesima giornata di Serie A si prepara a offrire emozioni forti e un equilibrio mai visto prima, con quattro squadre racchiuse in soli due punti ed una classifica serrata che non permette passi falsi.

Il turno si apre con l’anticipo tra il Pisa, ancora alla ricerca della prima vittoria, e la sorprendente Cremonese di Nicola, per poi lasciare spazio al derby della Mole tra Juventus e Torino, oltre al big match di San Siro tra Inter e Lazio.

Derby della Mole: Spalletti cerca conferme

Per Luciano Spalletti sarà il primo derby di Torino da allenatore della Juventus.

I bianconeri arrivano da una vittoria in campionato con la Cremonese e un pareggio positivo in Champions League contro lo Sporting, mentre il Toro di Baroni non perde da cinque partite ed ha finalmente trovato continuità tattica.

La tradizione sorride alla Juve, imbattuta da dieci anni nei derby, ma il Torino vuole interrompere la serie negativa e rilanciarsi in classifica.

​Sfida tesa ed aperta ad ogni pronostico.

Il sogno del Bologna contro il Napoli capolista

Il Napoli deve difendere il primato contro un Bologna in ottima forma che gioca con grande qualità.

Per entrambe le squadre peserà l’incontro europeo, ma il Dall’Ara di Bologna potrebbe rivelarsi un campo molto difficile per la squadra partenopea.

E con una vittoria la distanza tra i partenopei ed i felsinei sarebbe solamente 1 punto. Bologna sogna, chissà.​

Inter-Lazio: cercasi continuità. Roma e Milan: vietato distrarsi

L’Inter si presenta alla sfida con la Lazio al termine di un ciclo terribile tra campionato e coppe. Certo è che la squadra di Chivu non vorrà lasciare nulla a caso ed, in caso di turnover, tutti saranno pronti a dire la loro.

La Lazio di Sarri è a caccia di certezze: i biancocelesti dalla vittoria contro la Juventus hanno trovato una certa continuità e non sembra vogliano fermarsi.

La Roma ospiterà l’Udinese dell’ex Zaniolo, mentre il Milan andrà a Parma: per entrambe la vittoria è fondamentale per non veder allontanare le pretendenti alla vittoria finale.

Svolte in panchina: De Rossi e Vanoli per la salvezza

Il weekend vede anche i debutti dei nuovi tecnici De Rossi (Genoa) e Vanoli (Fiorentina), chiamati a invertire la rotta dopo gli esoneri di Vieira e Pioli.

Per De Rossi, assente a causa di squalifica, il match di Marassi rappresenta un appuntamento cruciale nella lotta salvezza, una sfida distante dalle aspettative estive della Fiorentina che, però, ad oggi è fanalino di coda.

Il Lecce vuole continuità, Verona e Cagliari vogliono punti

Sfida salvezza per il Lecce che ospita il Verona, ancora alla ricerca della prima vittoria in Serie A, in una sfida che sarà decisiva per la salvezza.

Il Cagliari, invece, vuol tornare a fare punti anche se a Como non sarà per niente facile: la squadra di Fabregas attacca con grande ordine ed è un avversario molto difficile da affrontare.