
L’Inter di Christian Chivu sta attraversando un ottimo periodo di forma: nelle ultime sei partite sono arrivate cinque vittorie tra campionato e Champions League, compresa la difficile trasferta di Roma contro i giallorossi. La squadra del tecnico rumeno sembra aver trovato la giusta quadra dopo un avvio di stagione un po’ incerto, segnato dalle sconfitte contro Udinese e Juventus. I nerazzurri potranno contare anche sul rientro dall’infortunio di Marcus Thuram, che ha già giocato venti minuti in Champions contro il Kairat Almaty.
La Lazio di Sarri non perde dal derby di settembre contro la Roma: da allora i biancocelesti hanno raccolto 12 punti, frutto di tre pareggi e tre vittorie. L’ultima è arrivata nella scorsa giornata di campionato, allo Stadio Olimpico, contro il Cagliari, battuto 2-0 grazie alle reti di Isaksen e Zaccagni. Quella di stasera è una vera prova del nove per la squadra di Sarri: uscire indenni da San Siro contro un’Inter così in forma significherebbe candidarsi con forza per un posto in Europa, nonostante le difficoltà che la società capitolina sta attraversando.
Il big match di stasera sarà visibile in esclusiva su DAZN, con collegamenti a partire dalle 20:00.
Le probabili formazioni di Inter-Lazio
L’Inter ha completamente recuperato Thuram, che dovrebbe partire titolare al fianco di Lautaro Martínez. Nei tre di centrocampo è previsto l’inserimento di Sučić dal primo minuto. In casa Lazio, Romagnoli è fuori per problemi muscolari: al suo posto giocherà Provstgaard. Restano indisponibili Nuno Tavares e Castellanos; per sostituirli, Sarri pensa a Lazzari adattato sulla sinistra e a Dia per guidare l’attacco.
INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Sučić, Dimarco; Lautaro, Thuram. All: Chivu.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Provstgaard, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Basic; Isaksen, Dia, Zaccagni. All: Sarri.