RomaSERIE A

Roma, out un altro attaccante: lesione al retto femorale per Dovbyk

L’attaccante ucraino, dopo essersi fermato e essere stato sostituito nel primo tempo di Roma–Udinese, resterà fuori almeno un mese.

Brutta notizia per i giallorossi di Gasperini. Artem Dovbyk, che ieri sera si era fermato ed era stato sostituito nel primo tempo di Roma–Udinese per un fastidio, questa mattina ha avuto l’esito degli esami strumentali: l’attaccante ucraino ha riportato una lesione del tendine del retto femorale della gamba sinistra. Dovbyk dovrà fermarsi dalle quattro alle sei settimane, a seconda dell’evoluzione dell’infortunio e dei tempi di recupero.

Ennesima gatta da pelare per il Gasp, che dopo Ferguson, Bailey e Dybala perde un’altra pedina del suo scacchiere offensivo per un po’ di tempo. L’unica soluzione al momento potrebbe essere quella di puntare su un attacco leggero, come già avvenuto nel corso di Roma–Udinese, con Baldanzi adattato a falso centravanti per garantire maggiore movimento nella manovra.

Un’assenza che non ci voleva in questo ottimo periodo di forma della Roma, che potrà comunque approfittare della sosta per le nazionali: chissà che non ci siano recuperi lampo. Entro fine novembre Gasperini potrebbe riabbracciare Leon Bailey ed Evan Ferguson, quest’ultimo rimasto a Roma nonostante la convocazione da parte della nazionale irlandese.

La Roma, attualmente prima in classifica a pari punti con l’Inter di Christian Chivu, dopo la sosta dovrà affrontare in trasferta la Cremonese di Davide Nicola, sicuramente non un avversario da sottovalutare, capace di battere il Milan di Allegri a San Siro nella prima giornata di Serie A. A seguire, i giallorossi giocheranno in casa il match di Europa League contro il Midtjylland, mentre il 30 novembre, all’Olimpico, ci sarà il big match contro il Napoli, in cui Gasperini spera di poter contare almeno su Bailey e Ferguson.