Zirkzee: duello Roma e Milan
Zirkzee: Milan e Roma alla finestra per l'attaccante olandese. Ed il Manchester United apre ad una sua cessione in prestito.

Zirkzee vuol lasciare il Manchester United.
L’attaccante olandese non riesce a mostrare la sua qualità con la maglia dei Red Devils, chiuso anche da Benjamin Sesko e da Matheus Cunha.
Ed ora il belga si sta guardando intorno per il proseguo della sua carriera.
Roma e Milan interessate
Non spaventate dalle solo 4 presenze in questa stagione, Roma e Milan hanno allacciato i contatti con l’entourage del calciatore per valutare un eventuale trasferimento dell’ex Bologna nella sessione di Gennaio.
Per il Milan si tratterebbe di un ritorno di fiamma: nell’estate 2024, prima che l’olandese andasse al Manchester United, i rossoneri non conclusero la trattativa a causa delle esose richieste da parte di Kia Joorbachian, agente del calciatore.
Per la Roma Zirkzee è un’esplicita richiesta di Gasperini, intenzionato ad avere un rinforzo dal mercato viste anche le precarie condizioni di Dybala e di Dovbyk ed il non proprio ottimo feeling con il gol da parte di Ferguson.
Possibile il prestito per Zirkzee
Arrivato dal Bologna per 42,5 milioni di euro nel mercato estivo del 2024, Zirkzee ha un contratto fino a Giugno 2029 col Manchester United con un ingaggio da 3,6 milioni di euro netti all’anno.
L’olandese vuol andare a giocare per guadagnarsi la convocazione ai Mondiali 2026 ed avrebbe chiesto allo United maggiore spazio o, altrimenti, una cessione.
I Red Devils dal canto loro aprono alla possibilità di un prestito secco oneroso senza obbligo di riscatto, anche se vorrebbe porre delle condizioni per la cessione definitiva a Giugno.
Palla alle pretendenti: Zirkzee può tornare in Italia.