Antonio Conte torna alla “base”: sarà un nuovo inizio?
La difficile sfida con l’Atalanta attende la squadra partenopea

Antonio Conte ha terminato i giorni di permesso a disposizione per ricaricare le batterie e tornare alla guida del Napoli con maggiore slancio e determinazione.
Questa mattina il tecnico è arrivato a Castel Volturno per pranzare con lo staff e poi incontrare nel pomeriggio la squadra per l’allenamento.
Sarà riuscito Antonio Conte a ritrovare un po’ della serenità perduta dopo il ko del Napoli al Dall’Ara? Nel post partita si era lamentato del fatto che non avvertiva più l’unione di una squadra che guarda verso un obiettivo comune, ma anzi che “ognuno guarda al proprio orticello”.
Durante la settimana di stop il tecnico ha avuto contatti con il ds Giovanni Manna e il Presidente Aurelio De Laurentiis.
Non ci sarà tanto tempo per fare congetture o lasciarsi andare a pensieri (belli o brutti che siano). La partita contro l’Atalanta è vicina, ed è importante ritornare a giocare con il cuore, per superare le emergenze legate agli infortuni (vedi assenza di Anguissa).
Ora il Napoli, guidato da Antonio Conte, deve puntare dritto agli obiettivi e cercare di raggiungerli, costi quel che costi.