FANTACALCIOSERIE A

Fanta Top: i nostri XI per la 12ª giornata di Fantacalcio

Gudmundsson, Pellegrino e Lautaro: tre nomi special per questo turno. E poi? Scopri la nostra top XI

Archiviata la sosta per le nazionali, si riparte dal dodicesimo turno di Serie A che promette di scombinare le gerarchie e mettere alla prova le big del campionato. Inutile ripeterlo: il torneo è ormai entrato nel vivo. Ma quali sono i giocatori che potrebbero spiccare in questa giornata piena di big match? Ecco quelle che per noi è la migliore top XI che potrebbe regalarti bonus importanti a patto che tu abbia un po’ di fortuna (perché quella non deve mai mancare!).

Novità tra i pali

Per la prima volta a difendere la porta della nostra top XI scegliamo Provedel. La Lazio, eccezion fatta per il KO di San Siro, sta ritrovando un’ottima solidità difensiva. Quattro clean sheet consecutivi certificano lo stato di forma dei biancocelesti che contro il Lecce possono tornare a chiudere la propria porta: vale la pena schierare il numero 1 di Sarri.

Difensori di spinta

In difesa serva la spinta giusta per arrivare a centrare i bonus. E allora scegliamo Wesley, Bellanova e Martin. Il terzino brasiliano della Roma sta brillando nonostante sia stato dirottato sulla corsia sinistra. E chissà che a Cremona non possa ritrovare anche il gol. Chi invece è appena tornato a fare la differenza è Martin, apparso rigenerato dopo l’esonero di Viera. Due assist nelle ultime due partite e quello smalto recuperato che ci porta a sceglierlo anche per la difficile trasferta di Cagliari. La stessa che aspetta Bellanova. L’esterno quest’anno ha deluso le aspettative e ci sono i numeri a confermarlo: 0 gol e 0 assist in 9 partite e 5,94 di media. Trarrà beneficio dalla cura Palladino? Il Napoli e il Maradona saranno un test già probante.

A centrocampo la qualità

Per il nostro centrocampo c’è una parola a farla da padrone: qualità. E non potrebbe essere diversamente quando ti permetti di schierare gente del calibro di Orsolini, Nico Paz, Gudmundsson e Zaccagni. Partiamo dal capocannoniere della serie A (in coppia con Calhanoglu, a quota cinque reti ndr): il 7 rossoblù è l’uomo in più del Bologna di Italiano e la sfida contro l’Udinese potrebbe dargli l’occasione giusta per ritrovare la rete. Al centro spazio ad un’altra stella del nostro campionato, l’argentino Nico Paz che a Torino ha voglia di continuare a trascinare i suoi nelle zone altissime della classifica. Al suo fianco scegliamo quella che potrebbe essere la sorpresa di giornata: Albert Gudmundsson. L’islandese arriva carico dalle reti con la sua Nazionale e nell’ultimo turno ha realizzato il rigore contro la sua ex Genoa. Certo, l’impegno contro la Juventus è proibitivo, ma è in queste partite che Gud può esaltarsi e la viola ha bisogno anche dei suoi colpi per rialzarsi. Chiudiamo il quartetto con Zaccagni: il capitano della Lazio dalla trasferta di Genova, in cui è andato anche a segno, non è più andato sotto la sufficienza. In casa ha fatto gol al Verona e al Cagliari e contro il Lecce è pronto a ripetersi.

Attacco pesante

Davanti scegliamo tre attaccanti di peso. Partiamo da Lautaro Martinez: l’argentino ha già segnato otto reti nel derby della Madonnina e nell’ultimo turno è stato giustiziere della Lazio. Chissà che non possa confermarsi anche nel derby. Chi invece ha voglia di ritornare ad esultare è un altro argentino, Mateo Pellegrino: il gol gli manca ormai da troppo tempo (dalla doppietta contro il Torino ndr). Contro il Verona, penultimo con soli sei punti all’attivo, ci si aspetta una prestazione convincente. Infine, spazio a Pinamonti: nel posticipo di lunedì contro il Pisa l’attaccante centrale dei neroverdi può essere un fattore.

Ricapitolando la top XI, 3-4-3: Provedel; Bellanova, Martin, Wesley; Orsolini, Nico Paz, Gudmundsson, Zaccagni; Lautaro Martinez, Pellegrino, Pinamonti.

Questo è il nostro undici. E tu, chi metti in campo? Hai già scelto la tua formazione ideale? Faccelo sapere nei commenti!