
Il Torino di Marco Baroni e il Como di Cesc Fàbregas arrivano alla dodicesima giornata di Serie A in condizioni abbastanza simili. Entrambe le squadre, infatti, nelle ultime cinque gare di campionato hanno collezionato ben 9 punti, frutto per entrambe di 3 pareggi e 2 vittorie. Sia i granata che i lariani hanno avuto a che fare con Napoli e Juventus in questo periodo di cinque partite, uscendone entrambi illesi: vittoria con il Napoli e pareggio con la Juve per il Torino di Baroni; vittoria contro i bianconeri e pari contro i partenopei per i comaschi.
A separare Torino e Como in classifica ci sono quattro punti, che vedono la squadra di Fàbregas avanti ad occupare un ottimo settimo posto, frutto di un grande avvio di stagione e dell’incredibile solidità difensiva: la difesa lariana, infatti, è la migliore del campionato insieme a quella della Roma capolista di Gian Piero Gasperini, con solo sei gol concessi. Il Torino, invece, attualmente è all’undicesimo posto complice un difficile inizio di stagione; i granata sono però in netta ripresa e non perdono dal 29 settembre contro il Parma di Carlos Cuesta.
La sfida sarà visibile su DAZN, Sky Sport Calcio (202) e Sky Sport (251), con collegamenti a partire dalle ore 18:00. Inoltre sarà disponibile anche in streaming su NOW e sulla piattaforma Sky Go.
Le probabili formazioni di Torino-Como
Nel Torino pesa l’assenza del Cholito Simeone, attuale capocannoniere dei granata con 4 reti realizzate; al suo posto spazio a Duván Zapata, chiamato a ritrovare una buona condizione dopo il lungo infortunio che l’ha tenuto fuori per quasi un anno. Tra i pali, conferma per Paleari dopo la grande prestazione nel derby della Mole. Nel Como è out Diao: al suo posto ci sarà Rodríguez. Ballottaggio su chi giocherà davanti a Nico Paz, con Morata leggermente favorito su Douvikas.
TORINO (3-5-2): Paleari; Ismajli, Maripan, Coco; Pedersen, Casadei, Asllani, Vlasic, Lazaro; Adams, Zapata. All: Baroni.
COMO (4-2-3-1): Butez; Smolcic, Ramon, Diego Carlos, Alex Valle; Perrone, Da Cunha; Addai, Nico Paz, Rodriguez; Morata. All: Fabregas.