JuventusLe coppe

Bodo Glimt-Juventus 2-3: David regala i tre punti ai bianconeri

Bodo Glimt-Juventus termina 2-3: a deciderla è David con un gol al 92′ che regala i primi tre punti in Champions ai bianconeri.

La Juventus va sotto nel primo tempo, ma nel secondo offre una prestazione di alto livello e ribalta per due volte il risultato.

Vittoria fondamentale per gli uomini di Spalletti, che si trovano ora al 21esimo posto in classifica con 6 punti.

Il riassunto del primo tempo

Nei primi 45′ a partire bene è il Bodo, che gestisce in maniera dominante il pallone trovando spazi interessanti.

Nonostante il dominio dei norvegesi, a tirare in porta è la Juve prima all’ottavo minuto con Conceicao e poi al 21′ con Adzic che colpisce male col ginocchio.

Al 27esimo minuto arriva il meritato vantaggio dei padroni di casa con Blomberg che calcia al volo un pallone finitogli sui piedi da calcio d’angolo; fatale la dormita generale dei giocatori della Juve.

L’unico a provarci nei bianconeri è Conceicao, dal quale partono tutte le azioni pericolose: al 32′ ancora Adzic che di testa impegna il portiere del Bodo in una bella parata.

L’ultima occasione del primo tempo è ancora di Conceicao che calcia debole tra le braccia del portiere del Bodo.

Un primo tempo cattivo da parte dei padroni di casa, complice anche la passività e i grossolani errori tecnici in costruzione della Juventus.

Il riassunto del secondo tempo

A partire bene questa volta è la Juve, inevitabilmente affamata dopo esser andata negli spogliatoi in svantaggio.

L’ingresso di Yildiz, il tanto pressing e i fraseggi precisi portano al gol dell’1-1 siglato da Openda: strepitosa azione del 10 della Juve che a 59′ porta a un rimpallo favorevole per il belga che batte Haikin.

La parità dura soltanto quattro minuti: Yildiz imbuca per Miretti che con un cross pennellato trova Mckennie: colpo di testa preciso del texano e 2-1 Juve.

Al 63′ e al 66′ ancora Yildiz: con due botte da fuori impiega ancora il portiere del Bodo, che però non si fa superare. Col turco è tutta un’altra partita.

La gara prosegue con la Juve che si avvicina al 3-1 definitivo con Conceicao, ma ancora un ottimo Haikin si oppone.

L’episodio che cambia la partita arriva all’85’: Cabal entrato da poco travolge un giocatore del Bodo in area e viene assegnato un calcio di rigore per i norvegesi.

Fet spiazza Perin e rimette tutto in parità.

La partita rischia di prendere una brutta piega per i bianconeri, ma dopo una palla persa da Hauge parte un contropiede che innesca il solito Yildiz: azione strepitosa ancora una volta e sulla parata di Haikin David si fa trovare pronto per spingerla dentro.

La partita si conclude così: 3-2 Juventus e tre punti fondamentali per i bianconeri.