SERIE A

Juventus-Cagliari 2-1: la decide un super Yildiz con una doppietta

Juventus-Cagliari termina 2-1: a deciderla è Yildiz che con due gol ribalta il vantaggio iniziale di Esposito. Bianconeri al settimo posto con 23 punti.

Vittoria fondamentale per gli uomini di Spalletti, che archiviano la pratica nei primi 45′: nel secondo tempo tante occasioni ma nessun gol a blindare il risultato.

Nona partita consecutiva senza vittoria per il Cagliari di Pisacane, momentaneamente al 14esimo posto a quota 11 punti.

Il riassunto del primo tempo

La gara comincia subito con un episodio dubbio in area di rigore, con un’incursione di Palestra che viene chiuso da Kostic: l’ex Atalanta chiede il calcio di rigore ma in realtà il fallo lo commette lui.

Nei restanti 23 minuti di partita nessuna emozione ma fraseggi verticali da entrambe le parti, con uno Spalletti che spinge la squadra a servire Vlahovic in profondità.

Al 25′ si sblocca la partita: percussione clamorosa di Palestra che dopo aver fatto venire il mal di testa a Kostic serve Esposito che batte Perin per l’1-0 Cagliari.

La Juve reagisce immediatamente e trova il pareggio al 27esimo con Yildiz, che sfrutta ampi spazi lasciati dalla difesa sarda non attenta dopo il vantaggio ottenuto.

Al 30′ problemi per Vlahovic, che dopo un tiro da fuori area si dispera: si teme un infortunio al flessore, anche perché il serbo è uscito in lacrime. Al suo posto dentro David.

La Juve continua a spingere per cercare il vantaggio, che non arriva al 37esimo con Mckennie che calcia alto da posizione pericolosa.

Il gol della rimonta i bianconeri lo trovano allo scadere del primo tempo con una grande azione: tacco di Mckennie per l’inserimento di Kalulu che successivamente trova Yildiz che mette a segno il suo secondo gol della serata.

Il riassunto del secondo tempo

A fare la partita nella seconda frazione è ancora la Juve, che per tutti i 45 minuti pressa senza sosta e si ritrova nell’area di rigore avversaria.

Al 47′ i bianconeri sfiorano il 3-1 con Conceicao, mandato in porta da David: il portoghese corre a testa bassa e si fa ipnotizzare da Caprile.

Al 52esimo arriva un tiro pericoloso da parte di Koopmeiners, che non batte Caprile da distanza non notevole.

L’unica occasione del Cagliari arriva al 58′ con Esposito che manda in porta Idrissi con un’imbucata da fenomeno, ma Perin si oppone e si resta sul 2-1.

L’uomo più pericoloso della Juve è Conceicao, che nella seconda parte di gara ha a disposizione una marea di occasioni: un’altra arriva al 71′ su palla di Cambiaso, ma il portoghese spara alto.

L’ultimo tiro della partita ce l’ha a disposizione Cambiaso, che però non sfrutta il match point e la manda alta.

Una vittoria meritata

Gli uomini di Spalletti dominano in lungo e in largo e si portano a casa meritatamente i 3 punti sulle spalle di un magico Yildiz.

In attesa dei diversi big match tra stasera e domani, la Juve fa un passo importante verso la zona Europa.