Fanta Top: i nostri XI per la 14ª giornata di Fantacalcio
Kean e bomber Vardy a guidare il gruppo. E poi, chi ci sarà nella nostra top XI? Scoprilo e scatenati nei commenti

Quello alle porte sarà un weekend lunghissimo. Dopo la tre giorni di coppa Italia ecco che domani si aprirà la tre giorni di serie A. Sarà un 14esimo turno con tante sfide che promettono di scombinare le (fragili) gerarchie e mettere alla prova le big del campionato. Anche per i fantacalcisti non sarà facile fare le proprie scelte ma noi vi aiutiamo con la nostra top XI: 3-4-3, modulo base e qualche sorpresa che potrebbe regalarti gioie.
PORTA NERAZZURRA:
Tra i pali scegliamo Carnesecchi. L’Atalanta sembra finalmente essere tornata sui suoi livelli. La cura Palladino sembra funzionare: la Dea, questo weekend, se la vedrà in trasferta contro il Verona che al momento ha il peggior attacco con solo 8 reti segnati nelle 13 gare di campionato. Un motivo importante per puntare sul numero 1 bergamasco.
DIFESA ROBUSTA:
Per la linea difensiva scegliamo un terzino offensivo, un centrale e un grande ex di giornata. Partiamo da Celik: l’esterno della Roma è una delle rilevazioni di questa prima parte di stagione. Finora un gol e un assist, praticamente sempre negli undici titolari di Gasperini. Il momento di fiducia che sta vivendo il turco può portare bonus a sorpresa. Al suo fianco scegliamo Solet: il centrale dell’Udinese, contro il Genoa, può essere decisivo anche in fase offensiva. Infine, puntiamo su Baschirotto alla prima apparizione nella nostra top XI: il capitano della Cremonese affronterà il “suo” Lecce. Partita sicuramente emozionante ma c’è da scommetterci che sul campo il difensore grigiorosso darà tutto per la sua nuova maglia e magari su qualche calcio piazzato, potrà regalarci il classico gol da ex (senza esultanza).
CENTROCAMPO DI QUALITA’:
In mezzo al campo servono muscoli ma anche tanta qualità. E allora ecco che alla corsa di Tourè affianchiamo la classe dei vari Pulisic, Pellegrini e Calhanoglu. L’esterno del Pisa, nell’ultima gara contro l’Inter, ha brillato e sorpreso tanto da essere subito prescelto come un potenziale vice Dumfries nella rosa di Chivu. Si vedrà quale sarà il suo futuro, il presente racconta di una sfida delicata ed importantissima contro il Parma che potrà regalare soddisfazioni. Sull’altra corsia schieriamo Pulisic: l’americano è tornato a disposizione di Allegri. Di certo giocherà al fianco di Leao in attacco e contro il fragile Torino sente odor di bonus. Al centro non possiamo prescindere dalla classe di Calhanoglu: nel big match di San Siro, contro il lanciatissimo Como, servono i suoi lampi per aver la meglio sulla miglior difesa del campionato. Infine, ecco Pellegrini: l’ex capitano giallorosso è in forma e con Dybala e Baldanzi non al meglio è pronto ad incidere sulla trequarti e trascinare la sua Roma.
ATTACCO PENSATE:
Per la nostra linea offensiva ci affidiamo a tre super bomber: Vardy, Kean e Scamacca. In realtà, l’attaccante della Nazionale e della Fiorentina ha le polveri bagnate. Due soli gol in 12 partite, da lui ci si aspetta molto di più. La sfida contro il Sassuolo può essere quella giusta per ritornare a fare centro e soprattutto trascinare i viola fuori dalla zona retrocessione. Chi invece è in super momento di forma è Vardy: il bomber inglese è caldo, come dimostra la doppietta al Bologna. La sfida casalinga contro il Lecce può essere la giusta occasione per trovare continuità realizzativa. Infine, scegliamo Scamacca: il Verona, ultimo in classifica, ha già incassato 20 gol, seconda peggior difesa del torneo, e un attaccante col suo fisico e la sua qualità può far molto male. Occhio solamente al turnover di Palladino: in Coppa Italia ha giocato tutta la partita contro il Genoa, l’allenatore potrebbe farlo riposare e dar spazio a Krstovic. Ma anche a gara in corso, il 90 della Dea può essere decisivo.
Ricapitolando la top XI, 3-4-3: Carnesecchi; Celi, Baschirotto, Solet; Tourè, Calhanoglu, Pellegrini, Pulisic; Kean, Scamacca, Vardy.
Questo è il nostro undici. E tu, chi metti in campo? Hai già scelto la tua formazione ideale? Faccelo sapere nei commenti!