Milan

Pulisic segna goal con la precisione di un cecchino: grazie a lui il Milan rimonta sul Torino

L’americano è anche capocannoniere del Campionato, con 7 goal in 9 presenze e 2 reti in Coppa Italia

Due tiri, due goal. Pulisic è stato senza dubbio il protagonista della gara disputata ieri tra Milan e Torino. Grazie alle due reti segnate con una precisione chirurgica da far paura, l’attaccante ha portato il Milan alla vittoria. Non solo: ha guidato la squadra rossonera in vetta alla classifica del Campionato.

Eppure, pare che sia entrato in campo febbricitante. In questo inizio stagione Christian Pulisic ha dovuto vedersela con qualche problema fisico, ma la voglia di giocare e fare goal dell’americano ha prevalso su tutto il resto.

A differenza degli altri attaccanti del Milan, che faticano a trovare occasioni da goal, Pulisic riesce a centrare la rete come un cecchino con il suo obiettivo. Per questo è diventato ormai un giocatore fondamentale, di cui Allegri non può fare a meno in campo.

E’ lui l’uomo decisivo, colui che potrebbe regalare al Milan lo scudetto tanto agognato. Secondo alcuni, il classe 1998 potrebbe diventare per Allegri ciò che è stato Gonzalo Higuain nelle stagioni 2016/17 e 2017/18, quando la Juventus vinse due scudetti consecutivi.

Infatti Allegri non ha mai nascosto la sua profonda ammirazione per Higuain, del quale ha detto in conferenza stampa: “Di centravanti vero nella mia carriera di allenatore ho avuto solo Higuain”.

Anche se i due giocatori hanno caratteristiche diverse e non è giusto metterli a confronto, una cosa è certa: se continua così, con questo ritmo di gioco e di reti segnate, Pulisic potrebbe aiutare concretamente la squadra a conquistare lo scudetto e prendere il posto di Higuain nella classifica personale di Mister Allegri.

Il contratto di Pulisic è in scadenza al 2027, ma la dirigenza rossonera è pronta a rinnovarlo fino al 2029.