
La Lazio di Maurizio Sarri torna allo Stadio Olimpico dopo l’incredibile vittoria in nove uomini della scorsa settimana al Tardini contro il Parma, arrivata grazie al gol di Noslin all’82’. I biancocelesti, in grande forma, vantano la seconda miglior difesa della Serie A, con appena 11 gol subiti: meglio di loro solo la Roma, a quota 8. Oggi i tre punti sono fondamentali in ottica qualificazione europea.
La Cremonese di Nicola, dopo un avvio di stagione sorprendente, attraversa un periodo altalenante: nelle ultime cinque partite sono arrivate due vittorie e tre sconfitte, l’ultima per 1-0 nella scorsa giornata di Serie A contro il Torino, in una gara molto discussa per il pessimo arbitraggio. Gli uomini di Nicola arrivano all’Olimpico con l’obiettivo di fare punti per allungare sulle dirette concorrenti nella corsa salvezza.
La partita sarà visibile su DAZN a partire dalle 18:00, con ampio prepartita.
Le formazioni di Lazio-Cremonese
La Lazio ha ormai ritrovato Castellanos in avanti, che partirà titolare. I biancocelesti dovranno fare a meno di Dia e Dele-Bashiru, impegnati in Coppa d’Africa, e di Basic e Zaccagni, squalificati dopo l’espulsione rimediata nell’ultima partita contro il Torino.
La Cremonese dovrà rinunciare a Payero, fermato dal giudice sportivo: al suo posto giocherà Zerbin come mezzala. In avanti è confermata la coppia Bonazzoli–Vardy, mentre Sanabria partirà dalla panchina.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Cataldi, Vecino; Cancellieri, Castellanos, Pedro.
CREMONESE (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Ceccherini, Floriani Mussolini; Zerbin, Bondo, Vandeputte, Pezzella; Bonazzoli, Vardy.