Napoli, De Laurentiis: “Dall’epoca di Maradona non si vincevano due trofei in un anno”
Il Presidente si lascia andare all’entusiasmo dopo la vittoria a Riad sul Bologna

Il Napoli si è aggiudicato la terza Supercoppa italiana della sua storia. Per questo il Presidente Aurelio De Laurentiis, dopo la vittoria contro il Bologna, non riesce a frenare l’entusiasmo per un risultato “storico”.
Oltre a celebrare l’ottimo risultato conseguito a Riad, ha speso parole di ammirazione e supporto nei confronti di Antonio Conte.
“Conte è un maestro e non ha avuto bisogno di tempo per inserirsi in un contesto da vincitore. Nella vita ho sbagliato molto poco, sia nel cinema con attori e registi sia con gli allenatori”, ha dichiarato il Presidente nel dopo partita.
Qualche parola anche nei confronti dei tifosi partenopei: “L’anno scorso avevamo solo Campionato e Coppa Italia, e siamo sempre stati sul filo di seta, quest’anno è capitata la stessa cosa ma avevamo più giocatori. Bisogna sempre stare calmi perché l’agguato è dietro l’angolo, rimaniamo attenti e guardinghi. Ai tifosi dico anche: sognate e pensate sempre nei vostri sogni forza Napoli!”, ha concluso De Laurentiis.
Nel dopo-partita Antonio Conte si è complimentato prima di tutto con i suoi giocatori. “Ho detto ai ragazzi che abbiamo fatto un bellissimo percorso finora, battendo anche il Milan. Voglio complimentarmi con il Bologna perché ormai è una realtà del calcio italiano e un avversario altamente competitivo”.
Chiuso il 2025 in bellezza, ora testa al prossimo con ottimismo e fiducia.