
La Lazio, a Gennaio, potrà partecipare alla sessione di calciomercato e, dunque, Sarri potrà avere i tanto auspicati rinforzi.
Napoli e Pisa, invece, restano sotto la lente di ingrandimento della Commissione indipendente che vigila sui conti delle squadre di Serie A.
Dopo il blocco, il via libera della Commissione
Arriva l’ok della commissione per la Lazio che ha rispettato i parametri richiesti. Così come il Como, la cui società ha eseguito un aumento di capitale per impedire il blocco del mercato.
Il club di Lotito annuncia l’ok con una nota sui propri profili social:
“La S. S. Lazio può operare liberamente sul mercato di gennaio. Si entra in una nuova fase della stagione, valutando prontamente con attenzione e responsabilità ogni opportunità utile a rafforzare il progetto sportivo. Visione chiara, lavoro costante e scelte ponderate: il Club prosegue il proprio percorso con l’obiettivo di costruire valore, nel rispetto della propria identità e dei programmi di crescita. Un esito atteso, che conferma la solidità e la stabilità della Società. Il futuro si costruisce passo dopo passo”.
Napoli e Pisa sotto la lente di ingrandimento
Non avranno il mercato bloccato, perlomeno a Gennaio, ma rimarranno sotto la lente di ingrandimento Napoli e Pisa, che saranno costrette a lavorare a saldo 0: per ogni acquisto ci deve essere una cessione pari o superiore al valore speso.
Una situazione che non ha sorpreso il Pisa, con il club che fa sapere di aver già provveduto a ripianare il tutto dai primi di Dicembre ed è convinto che a Gennaio potrà operare senza limitazioni.
Mentre il Napoli definisce la situazione paradossale visto che la società dispone di grande liquidità in cassa. Ma, ammettono fonti della società, lavorerà per rispettare i vincoli e togliere il mercato a saldo 0.