FANTACALCIO

Fantacalcio: la nostra top 11 per la diciottesima giornata di Serie A

La diciottesima giornata di Serie A è alle porte. Ecco i nostri consigli sul fantacalcio e la nostra consueta top 11 da schierare.

Stasera Cagliari-Milan apre le danze della diciottesima giornata di Serie A, la penultima del girone d’andata. I big match di questo turno di campionato saranno Lazio-Napoli, Atalanta-Roma e Inter-Bologna, tre partite fondamentali in termini di classifica per tutte le squadre coinvolte nelle zone alte e in cerca di punti nella lotta scudetto o nella corsa all’Europa. Al fantacalcio non mancano i soliti dubbi su chi schierare, ed ecco a voi i nostri consigli e la nostra consueta top 11 settimanale.

La nostra Top 11 da schierare al fantacalcio

1- Michele DI GREGORIO

Contro il Lecce in casa, il portiere bianconero ex Monza dovrebbe essere la scelta più affidabile per cercare di portare a casa un +1 per il clean sheet al fanta. Consigliati anche Maignan, che però rischia qualcosa in più fuori casa contro il Cagliari, e il solito Svilar: nonostante la partita rischiosa a Bergamo, il suo voto base potrebbe essere utile in ottica modificatore.

2- Federico Dimarco

Contro il Bologna in casa potrebbe tornare al bonus dopo i due assist messi a referto contro il Como, sempre a San Siro, ormai quasi un mese fa.

3- Aarón Martín

Il terzino spagnolo del Genoa sembra essere tornato la macchina da bonus dello scorso anno da quando De Rossi è arrivato a Genova. Occhio a un possibile assist contro il Pisa a Marassi.

4- Pierre Kalulu

Perfetto in ottica modificatore contro il Lecce in casa. Dopo il gol contro il Pisa, occhio anche a un altro possibile bonus, ma a prescindere è da schierare assolutamente per una partita sulla carta agevole per la Juventus.
5- Ismaël Koné

Una delle grandi sorprese di quest’anno in termini di centrocampisti da bonus. Il Sassuolo gioca in casa contro il Parma e il canadese potrebbe portare bonus o, comunque, un ottimo voto.
6- Edon Zhegrova

Contro il Pisa, appena entrato, ha spaccato la partita con le sue giocate e accelerazioni. Con Coinceição non ancora recuperato appieno, Spalletti potrebbe puntare sul kosovaro dal primo minuto. Occhio al primo gol in Serie A.

7- Nikola Vlašić

È il giocatore più in forma del campionato, con 5 gol e 2 assist nelle ultime 6 partite. Certo, prima o poi si fermerà, ma essendo anche il rigorista del Torino, contro il Verona non possiamo che consigliarlo assolutamente.

8- Alexis Saelemaekers

Contro il Cagliari, questa sera, potrebbe tornare al bonus dopo tre partite a secco. A prescindere, il belga è una garanzia di ottimi voti e contro i sardi è da schierare assolutamente.

9- Kenan Yildiz

Contro il Lecce in casa, il fantasista turco potrebbe regalare grandi gioie ai suoi fantallenatori. Assolutamente da schierare.

10- Marcus Thuram

Il francese non segna in campionato da quasi un mese, dalla vittoria dei nerazzurri contro il Como del 6 dicembre. Dopo aver già segnato al Bologna in Supercoppa, Marcus potrebbe ripetersi anche in Serie A.

11- Gianluca Scamacca

Il bomber della Dea è in ottimo stato di forma. Nonostante la difesa della Roma sia la migliore del campionato, i giallorossi tendono a concedere sempre qualche occasione, e chissà che proprio “l’ex” della gara non possa approfittarne.