AtalantaRomaSERIE A

Atalanta-Roma: Gasperini torna a Bergamo per sfatare un tabù.

Oggi alle 20:45, alla New Balance Arena, Atalanta-Roma. Gasperini torna a Bergamo da avversario per la prima volta.

Dopo il ritorno di De Rossi allo Stadio Olimpico contro la sua Roma per la prima volta nella scorsa giornata di Serie A, oggi è il turno di un’altra prima volta contro e di un altro grande ritorno: Gasperini, questa sera, per la prima volta dopo 342 partite da allenatore dell’Atalanta, torna a Bergamo per sfidare i nerazzurri.

L’Atalanta di Palladino è reduce da una sconfitta contro l’Inter capolista ed oggi è chiamata assolutamente a fare punti. Giocare in casa contro la Roma negli ultimi anni ha decisamente portato bene agli orobici: infatti, l’ultima vittoria giallorossa a Bergamo risale al 18 dicembre 2021, quando sulla panchina della Roma sedeva ancora José Mourinho, che riuscì a battere Gasperini per 4-1. Da quel momento, l’Atalanta ha sempre vinto.

La Roma del Gasp, dopo la convincente vittoria contro il Genoa, è invece chiamata ad infrangere questo tabù di Bergamo. I giallorossi, con una vittoria oggi, potrebbero allungare ulteriormente sull’Atalanta che, seppur distante in classifica, resta sempre una concorrente capace di riprendersi da un momento all’altro. Quella di stasera è una partita fondamentale in ottica qualificazione alla Champions League.

La partita tra Atalanta e Roma, in programma questa sera alle ore 20:45, sarà trasmessa in diretta sia su DAZN sia su Sky. Il match potrà essere visto in streaming anche su Sky Go e NOW.

Le probabili formazioni di Atalanta-Roma

Nei bergamaschi pesa sicuramente l’assenza di Lookman, impegnato nella Coppa d’Africa con la Nigeria. Assente, per lo stesso motivo, anche Kossounou. Bellanova è ancora out per un problema fisico: al suo posto l’ex della gara Nicola Zalewski.Nei giallorossi assenti Baldanzi e Pellegrini, entrambi fuori per problemi fisici. Sulla trequarti riconfermati Dybala e Soulé dietro Ferguson. Hermoso sembra aver recuperato e dovrebbe partire titolare.

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Zappacosta, de Roon, Ederson, Zalewski; De Ketelaere, Pasalic; Scamacca. All.: Palladino.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ziolkowski, Hermoso; Celik, Cristante, Koné, Wesley; Soulé, Dybala; Ferguson. All.: Gasperini