CalciomercatoPisa

Rafiu Durosinmi al Pisa: chi è il nuovo attaccante di Gilardino

Gilardino ha un nuovo attaccante: ecco Rafiu Durosinmi, classe 2003, in arrivo dal Viktoria Plzen a titolo definitivo. Le caratteristiche.

Rafiu Durosinmi si appresta a diventare un nuovo giocatore del Pisa.

L’attaccante classe 2003 è atteso nelle prossime ore per rinforzare l’attacco, punto debole dei toscani, e trovare quei gol necessari per trovare la salvezza nella seconda parte di stagione.

Ecco Rafiu Durosinmi dal Viktoria Plzen

Nigeriano, classe 2003, in Repubblica Ceca è una stella del campionato ceco.

L’attaccante in questa stagione ha messo a segno 7 reti in 18 presenze nella massima serie, più 4 reti nelle competizioni europee (2 nelle qualificazioni Champions e 2 in Europa League).

Arriverà a Pisa con la formula di un trasferimento definitivo per la cifra di 9 milioni di euro + 2 di bonus e firmerà un contratto con i neroazzurri fino al 2030.

Caratteristiche simili ad Osimhen

In patria lo paragonano ad Osimhen per le caratteristiche mostrate fin qui.

Durosinmi è un attaccante molto dotato fisicamente, ma allo stesso tempo veloce ed agile. Il calciatore ama spaziare su tutto il fronte offensivo, caratteristica che gli permette anche di allargarsi per cercare di dialogare con i compagni.

Un limite può essere la sua capacità decisionale, essendo un giocatore che spesso si intestardisce nel cercare la giocata o la porta.

In passato un infortunio ai legamenti del ginocchio ne hanno fermato la crescita, ma il calciatore pare aver ripreso bene.

Cercato anche dall’Eintracht Francoforte, il d.s. Davide Vaira è stato abile ad anticipare la concorrenza ed a portare un elemento di assoluto valore sotto la Torre.