Roma

Evan Ferguson: agli sgoccioli l’esperienza giallorossa

Il centravanti irlandese non è mai riuscito ad incidere nella squadra di Gasperini

L’esperienza di Evan Ferguson nella Roma è ormai giunta al capolinea. Il giocatore irlandese, arrivato a Roma in prestito con diritto di riscatto per la cifra di 40 milioni di euro, sta per tornare al Brighton, in Inghilterra. La parentesi italiana alla corte di Mister Gasperini è stata piuttosto breve e non certo entusiasmante.

Purtroppo, nonostante le potenzialità, Evan Ferguson non è riuscito ad imporsi nella squadra giallorossa. A questo si aggiunge anche il rapporto poco idilliaco con il tecnico Gian Piero Gasperini, che non ha mai nascosto di preferirgli Dybala e Baldanzi. Più di una volta lo ha punzecchiato pubblicamente in conferenza stampa.

A causa dell’esperienza non proprio piacevole nella Capitale, Ferguson sarebbe disposto a fare le valigie con sei mesi di anticipo per tornare al Brighton, dove però resterebbe solo per poco.

Su di lui, infatti, già dalla scorsa estate c’è l’attenzione del Real Betis, che potrebbe decidere di portare il giocatore irlandese verso nuovi lidi, in Andalusia.

Durante l’ultima gara contro l’Atalanta, in tanti hanno detto di Ferguson che è “un gigante troppo buono”, e che gli servirebbe maggiore cattiveria per incidere di più. Errori e leggerezze dell’irlandese in campo non piacciono a Gasperini, che forse più di una volta in passato ha lasciato correre.

Ma ora Ferguson non ha più spazio in squadra, e bisogna correre ai ripari per rinverdire la rosa e non sprecare occasioni importanti.