Juventus

Fabio Miretti al bivio nel mercato invernale: resterà alla Juventus?

Il centrocampista bianconero sta guadagnando la fiducia di Spalletti

Miretti è stato tra i migliori giocatori della Juventus nella gara contro il Sassuolo. Le ottime prestazioni ed il goal ritrovato dopo due anni hanno rimesso il centrocampista in primo piano all’interno del progetto bianconero.

Dopo un inizio di stagione poco felice anche a causa di un problema muscolare alla coscia, Fabio Miretti sembra aver trovato finalmente il posto giusto in squadra. Lo stesso Spalletti non nasconde di avere una maggiore fiducia in lui, concedendogli di giocare qualche minuto in più.

Eppure, con il mercato invernale in pieno svolgimento, il suo futuro è in bilico. In tanti si chiedono cosa sia meglio per lui: proseguire l’esperienza con la Juventus oppure tentare il prestito in un altro club? La sua cessione permetterebbe al club bianconero di realizzare una grande plusvalenza.

Lui infatti è uno dei pochi ad essere cresciuto nella Juventus sin da bambino, avendo indossato la fascia di capitano nelle giovanili.

Restare nella Juventus sarebbe un’iniezione di fiducia e autostima molto importante per un giocatore come lui, che ha il DNA juventino.

Lo stesso Miretti è consapevole che potrà restare solo se dimostra un impegno continuo e seguendo gli standard di alto livello che la società bianconera impone ai suoi giocatori.

Abbiamo tutti visto in campo un Miretti determinato a prendersi il suo posto da titolare in squadra. Aldilà di ogni fede calcistica, noi facciamo il tifo per lui.