Senza categoria

Tolti due punti al Napoli. Conte abbottonato sul VAR. Domenica c’è Inter Napoli

Tolti due punti Al Napoli. Conte già proiettato su Inter Napoli

Matteo Marchetti, da Roma, arbitro di Napoli Verona, si rende protagonista inopportuno della sfida infrasettimanale tra Napoli e Verona al “Diego Armando Maradona”.

Due decisioni che hanno penalizzato il Napoli e lo hanno costretto al pari casalingo e a perdere due punti importanti nella corsa scudetto.

Le due le circostanze oggetto delle dubbie decisioni sono state prese, entrambe, dopo aver consultato il VAR.

Un rigore inesistente concesso al Verona per presunto fallo di mano di Alessandro Buongiorno.
In effetti si è trattato di un fallo del veronese che si è appoggiato fallosamente sulla spalla del difensore del Napoli.

Nel secondo caso, l’arbitro romano ha annullato una rete ad Rasmus Hojlund per un presunto fallo di mano dello stesso attaccante del Napoli.
Le immagini non danno nessuna evidenza, nessuna chiarezza. L’unica certezza è che la palla non cambia mai la propria traiettoria per effetto del presunto fallo di mano.
L’altra certezza è che la palla finisce sul petto di Rasmus Hojlund che mette in rete.
Si era al minuto 72 e il Napoli avrebbe avuto più tempo per portarsi in vantaggio.

Le due decisioni hanno sicuramente inciso sul risultato finale. Difficile accettare errori così grossolani in un momento così delicato della stagione.

A Napoli, poi, diventa sempre più numerosa la già folta schiera di coloro che pensano che il Palazzo non gradisca un Napoli così in alto in classifica.

Antonio Conte che, non perde occasione per ricordare che il Napoli “da fastidio” al sistema, è riuscito ad essere molto abbottonato sul VAR e sulle decisioni “soggettive” dell’arbitro.

Chiaro l’intento del tecnico leccese di non sollevare polemiche prima della sfida contro l’Inter, a Milano.

Meglio andare a San Siro con il “credito” che tutti gli addetti ai lavori stanno riconoscendo al Napoli, per gli errori commessi da Matteo Marchetti.