FANTACALCIOSERIE A

Fanta Top: i nostri XI per la 20ª giornata di Fantacalcio

David e Orsolini alla riscossa ma occhio anche alle tante sorprese: scelte pesanti e bonus da cercare ad ogni costo. Ecco la nostra top XI.

Siamo al giro di boa. Con la ventesima giornata comincia il girone di ritorno, un momento chiave non solo per il campionato ma anche, e soprattutto, per il nostro fantacalcio. È qui che la stagione entra nel vivo: le gerarchie sono più chiare, le squadre hanno trovato una propria identità e ogni scelta pesa il doppio rispetto all’andata. I margini di errore si assottigliano, le rimonte diventano possibili ma solo per chi saprà leggere al meglio il momento di forma dei giocatori e le dinamiche delle partite. E allora noi proviamo a darvi dei consigli con la nostra top XI stilata con chiamate calibrate e qualche sorpresa che potrebbe regalare gioie.

Porta bianconera

Per la porta scegliamo Di Gregorio. Il clean sheet ritrovato contro il Sassuolo ispira fiducia. Il match casalingo contro la Cremonese potrebbe essere un altro match utile per allungare il momento positivo in casa Juve e di conseguenza quello del portiere bianconero.

Difesa di spinta

Per il pacchetto arretrato ecco tre chiamate che potranno risultare decisive in chiave bonus: Solet, Palestra e Wesley. Partiamo dal giocatore dell’Udinese: il classe 2000 è ormai una certezza. I friulani affronteranno un Pisa con un attacco spuntato. Occhio alle palle inattive. Al suo fianco scegliamo quella che a suon di prestazioni è diventata un’altra certezza della nostra serie A come Palestra: anche contro la Cremonese l’azzurro è stato protagonista di un’ottima prestazione. Nella trasferta di Genova va riproposto senza pensarci troppo, con la speranza che ai buoni voti aggiunga pure un bonus. Infine chiudiamo con Wesley: contro un Sassuolo leggerino in fase difensiva, il brasiliano può portare almeno un assist o comunque un voto molto alto grazie a dribbling e cross (in caso di assenza per influenza, si potrebbe ripiegare sul greco Tsimikas).

Centrocampo di qualità

In mezzo al campo serve la giusta qualità, con dei nomi che possano portare bonus e gol. Il primo indiziato è Ekkelenkamp. Il centrocampista dell’Udinese, complice anche l’assenza forzata di Zaniolo, proverà a prendere per mano i suoi: è on fire ed arriva dal gol contro il Torino. L’anticipo contro il Pisa potrebbe essere un buon match per allungare il suo magic moment e arricchire il proprio bottino personale fermo a 2 reti. Chi invece è a caccia di riscatto è Orsolini: il centrocampista rossoblù nelle ultime cinque giornate è in netto calo: le insufficienze e gli zero bonus gridano vendetta. A Como serve il miglior Orso per rilanciare sé stesso e il Bologna. Il faro della nostra top XI sarà Calhanoglu: al turco manca il gol e nella sfida scudetto contro il Napoli potrebbe fare la differenza. All’andata ha colpito dagli undici metri, occhio ai calci piazzati. Infine scegliamo Isaksen: con Zaccagni squalificato, il danese è pronto a caricarsi sulle spalle la Lazio. La trasferta di Verona non sarà semplicissima ma la squadra di Sarri vuole ritrovare certezze magari anche grazie al suo esterno destro.

Attacco senza bomber

Per il reparto offensivo scegliamo tre non bomber come Dybala, De Ketelaere e David. La Joya quest’anno nonostante uno specialista dei reparti offensivi come Gasperini non sta riuscendo ad incidere. L’assist di Lecce può essere un nuovo punto di partenza, ora contro il Sassuolo l’argentino è pronto a riprendersi l’Olimpico. Al suo fianco scegliamo CDK. Il belga dell’Atalanta ha giocato una partita pazzesca contro il Bologna, con tanto di 7,5 più assist. Davanti ai propri tifosi, contro il Torino, può trovare il “bonus grosso” e confermare la crescita. Infine fiducia a David. All’erroraccio dal dischetto contro il Lecce, il canadese ha risposto presente sfornando gol e assist a Sassuolo. Nel posticipo casalingo contro la Cremonese, con la Juve chiamata a vincere, ha tutte le carte in regola per portare almeno un bonus. Fidatevi.

Ricapitolando la top XI (3-4-3): Di Gregorio; Wesley, Solet, Palestra; Ekkelenkamp, Orsolini, Calhanoglu, Isaksen; Dybala, De Ketelaere, David.

Questo è il nostro undici. E tu, chi metterai in campo? Hai già scelto la tua formazione ideale?