Il giro di boa parte con il botto: la 20° giornata di A
Con la 20° giornata di A parte anche il ritorno della Serie A: al giro di boa i punti valgono doppio. E l'Inter ha subito un match determinante.

20° giornata di A, siamo al giro di boa, siamo alla 1° di ritorno e partiamo subito con il botto.
Se da adesso è davvero vietato sbagliare, ancor di più domani non possono sbagliare Inter e Napoli, chiamate ad un match che può determinare le sorti del nostro campionato.
Inter-Napoli al giro di boa
Chivu contro Conte, per un’ultima volta in Serie A in questa stagione. Per un match da non sbagliare: vincere per l’Inter significherebbe andare a +7 sulla rivale più temibile, vincere per il Napoli significherebbe lanciare un chiarissimo messaggio: i campioni d’Italia ci sono e non demordono.
Di mezzo il Milan ospite della Fiorentina in un match cruciale per le sorti delle due squadre: il risultato ci dirà se i rossoneri possono continuare a tamponare l’Inter, in attesa di una sua caduta, o se la viola può lanciare una complicata rincorsa salvezza.
Sognando le stelle
Spettatrici interessate saranno Juventus, Roma e Como.
Fabregas, anche se si nasconde, continua la rincorsa alla competizione più nobile del calcio europeo ed ospiterà un Bologna ferito che vede lontano l’obbiettivo.
Gasperini ci dirà alle 18.00 contro il Sassuolo se la sua Roma ha superato finalmente il mal di gol e può continuare a sognare la Champions.
Spalletti valuterà la crescita della sua squadra Lunedì contro la Cremonese, sapendo che una vittoria può incanalare i bianconeri verso qualche certezza in più.
Interessata sarà anche l’Atalanta: Palladino promette un girone di ritorno arrembante ed inizierà subito contro il fragile Torino.
Agognata salvezza
Parte anche la rincorsa finale per la salvezza.
E parte inizialmente dal Pisa, con gli uomini di Gilardino chiamati a fare la partita della vita contro l’altalenante Udinese: non serve più essere belli, serve essere efficaci. Per informazioni su come fare chiedere a Zaniolo, tanto oggi è avversario.
La salvezza passerà anche da Lecce-Parma, due squadre alla ricerca di punti da mettere in cascina per non arrivare alla fine con l’acqua alla gola: tre punti domani, in uno scontro diretto, potrebbero valere più dell’oro.
Continuerà la rincorsa anche contro il Verona: riuscirà ad essere costante per una volta nel suo campionato oppure sarà la solita agonia contro l’anonima Lazio?
E di salvezza si parlerà anche Lunedì, quando il Genoa ospiterà il Cagliari: la sensazione è che le due squadre ci metteranno come sempre il cuore per coprire i loro limiti, ma in questo match servirà qualcosa di più.
Da adesso, al giro di boa, è vietato sbagliare.