Napoli: Fermare l’Inter per salvare il campionato

Fermare l’Inter per salvare il campionato
Inter Napoli, la prima del girone di ritorno della Serie A, è una sfida che può dare una sterzata al campionato in favore dei Nerazzurri.
Se l’inter battesse il Napoli si metterebbe e sette punti che a molti addetti ai lavori sembrano tanti e che la nuova Inter di Cristian Chivu potrebbe mantenere fino alla fine.
Il tecnico rumeno sta facendo un grande lavoro sulle rovine lasciate da Simone Inzaghi.
A differenza del fallimentare mercato dello scorso anno, quest’anno la società ha azzeccato tutti gli arrivi, con Manuel Akanji e Pio Esposito su tutti, abbassando l’età media della rosa.
Eccellente il lavoro di recupero di Piotr Zielinski ai margini l’anno scorso, protagonista con Cristian Chivu.
La gara di Domenica è importante perchè il Napoli, a pieno organico, può essere l’unico competitor che può ostacolare la corsa verso lo scudetto dell’Inter.
Un pari potrebbe lasciare Antonio Conte a quattro punti. Con il recupero, a breve, almeno dei calciatori più importanti, David Neres, Frank Anguissa e Billy Gilmour, per esempio, il Napoli può recuperare il distacco più contenuto e arrivare in volata con i Milanesi.
All’andata, a Napoli, il tecnico salentino dopo aver rischiato nel primo tempo, nella ripresa ha visto i risultati delle sue nuove scelte tecniche, in particolar modo David Neres, falso nuevo, con più spazio al centro, per saltare gli avversare e puntare la rete avversaria.
Fu l’ultima gara di Kevin De Bruyne, infortunatosi dopo aver battuto e segnato il calcio di rigore.
E’ stato decisivo Frank Zambo Anguissa indisponibile domenica.
Interessante la sfida fra i due migliori attaccanti della Serie A: Rasmus Hojlund e Lautaro Martinez