
Dopo la convincente vittoria a Lecce per 0-2, con una rosa rimaneggiata tra infortuni, espulsioni e Coppa d’Africa, la Roma di Gasperini punta alla seconda vittoria di fila in campionato questa sera contro il Sassuolo di Fabio Grosso. I giallorossi, ancorati al gruppo per la qualificazione alla Champions, oggi non possono permettersi un passo falso, considerando le partite agevoli delle dirette concorrenti. All’andata è finita 0-1 per i capitolini, con un gol di Paulo Dybala nel primo tempo, in una partita tiratissima.
I neroverdi non vincono in campionato da più di un mese, esattamente dal 6 dicembre 2025 contro la Fiorentina per 3-1 al Mapei Stadium. Nelle successive cinque partite sono arrivati tre pareggi e due sconfitte, risultati che mantengono comunque gli emiliani a metà classifica e a +10 dalla zona retrocessione. La vittoria all’Olimpico manca dal marzo 2023, da un pirotecnico 3-4, quando Nemanja Matić vestiva ancora la maglia giallorossa, mentre oggi torna a Roma da ex con quella del Sassuolo.
Roma-Sassuolo sarà visibile in diretta e in esclusiva su DAZN. La partita sarà disponibile anche in streaming sull’app di DAZN.
Le probabili formazioni di Roma-Sassuolo
Nei giallorossi peserà l’assenza di Wesley, out per influenza. Al suo posto, sulla sinistra, ci sarà Tsimikas. Confermato ancora una volta Pisilli a centrocampo, vista l’espulsione di Cristante per somma di cartellini gialli. In avanti il tridente sarà composto da Dybala, Soulé e Ferguson. Nel Sassuolo out Thorsvedt per problemi fisici: al suo posto l’ex Milan Vranckx. In avanti Fadera al posto di Volpato, con quest’ultimo che non è ancora al meglio fisicamente.
Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ziolkowski, Hermoso; Celik, Pisilli, Koné, Tsimikas; Dybala, Soulé; Ferguson. All. Gasperini
Sassuolo (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Vranckx, Matic, Koné; Fadera, Pinamonti, Laurienté. All. Grosso