Serie A futsal, ultima di andata, lotta qualificazione per la Final Eight

Ultima giornata di andata per la Serie A futsal (KINTO). Sabato 10 gennaio, tutte le squadre scendono in campo in contemporanea alle 18:00. Punti pesantissimi in palio: si deciderà chi accederà alla Final Eight di Coppa Italia e con quali accoppiamenti. Sarà, inoltre, l’ultima tappa prima della sosta per l’Europeo, con la Nazionale di Salvo Samperi protagonista fra poche settimane.
Covei Meta Catania Bricocity – Sporting Sala Consilina: lotta in vetta per la Serie A futsal
La vetta della Serie A futsal torna sotto osservazione: la Meta Catania ha smaltito in fretta la delusione della finale di Supercoppa e si è ripresa la testa nel recupero di giovedì. Difendere il primato non sarà scontato: lo Sporting Sala Consilina è quarta, squadra solida e organizzata.
Feldi Eboli – Ecocity Genzano: messaggi da lanciare nella Serie A futsal
Dopo la festa della Supercoppa, la Feldi Eboli riapre il sipario al PalaSele con la voglia di ritrovare continuità; la sconfitta recente con il Capurso è fisiologica ma va subito cancellata. L’Ecocity Genzano, reduce dalla prima vittoria post esonero di Fulvio Colini e già qualificata alla Final Eight, cercherà altri punti per tornare in corsa nell’alta classifica.
Fortitudo Pomezia – L84 Torino: una linea sottile
Partita dall’esito potenzialmente esplosivo. La Fortitudo Pomezia, ora in zona PlayOut, sogna la doppia impresa: con una vittoria potrebbe addirittura partecipare alla Final Eight, oltre a non dover pensare con ansia alla permanenza in Serie A futsal. Di fronte una L84 Torino determinata a riconquistare la vetta dopo la battuta d’arresto col Napoli: i torinesi hanno qualità e profondità, ma Pomezia in casa è un osso duro per chiunque.
Napoli – Active Network: altre sorprese in arrivo?
Il Napoli, galvanizzato dalla grande vittoria a Torino che ha cancellato l’amarezza della sconfitta in semifinale di Supercoppa, ospita l’Active Network. I viterbesi sono al momento all’ultimo posto utile per la Final Eight e affrontano la gara come un’esigenza: vincere per restare dentro la lotta e continuare a sorprendere.
Saviatesta Mantova – Global Work Capurso: scontro salvezza o porta per la Coppa Italia?
Scontro diretto di importanza cruciale per la salvezza e per chi sogna la sorpresa Coppa: il Global Work Capurso, in grande momento, può addirittura agguantare la qualificazione. La trasferta di Mantova, però, è ostica. I lombardi, sul proprio parquet, cercano punti per allontanarsi dalla zona calda. Uno dei match più interessanti della settimana.
Sandro Abate – Roma 1927: atteso spettacolo in Serie A futsal
La Sandro Abate è una candidata al posto per l’ottavo slot: la squadra di Avellino sta provando, timidamente, ad uscire dai bassifondi. Di fronte la Roma 1927, formazione di alto profilo che alterna momenti brillanti a passaggi a vuoto. Sicuramente ci si può aspettare una partita altamente divertente e con tanti gol.
Pirossigeno Cosenza – CDM Genova: potenzialmente decisivo per la salvezza
Altro scontro diretto delicatissimo per la salvezza: la Pirossigeno Cosenza, fin qui grandissima delusione della Serie A futsal, riceve il fanalino CDM Genova. I calabresi non possono più permettersi passi falsi, mentre i genovesi hanno bisogno urgente di punti per non creare un gap troppo largo con le rivali.
Chiudendo, riposa la CAME Treviso. La formazione veneta è ancora in alto mare, ma alcuni importanti interventi sul mercato lasciano pensare che farà di tutto, nella seconda metà di stagione, per garantirsi la permanenza nella Serie A futsal.
Aggiornamenti sull’ultima giornata, sulla Final Eight di Coppa Italia e sull’Europeo di calcio a cinque saranno disponibili su TuttoloStadio.