Conte, così non si fa!
Conte ha perso la testa! Questo non fa bene al calcio. Sono i protagonisti di questo sport a dare l'esempio

Lo sfogo del tecnico del Napoli è l’argomento del giorno
Conte perde la testa dopo il rigore assegnato all’Inter
Nella partita di ieri sera, lo scontro scudetto tra Inter e Napoli, la reazione di Conte, dopo il rigore assegnato ai nerazzurri, ha mandato su tutte le furie il tecnico salentino.
Mr. Conte, dopo aver visto l’arbitro Doveri andare a rivedere al VAR, è letteralmente impazzito. Il fallo era da rigore, secondo il regolamento, ma quello che forse, e dico forse, non va bene e non fa bene sicuramente al calcio, è l’atteggiamento dell’allenatore partenopeo che arriva faccia a faccia con il quarto uomo, Colombo.
Dal labbiale le parole “vergogna, vergognatevi” si leggono senza dubbi interpretativi dopo aver mandato al quel paese l’arbitro di campo e calciato pallone.
Ci sta la carica adrenalinica per un match così importante, ma senza dubbio, non è l’esempio che i giovani che seguono questo sport devono apprendere.
Questi gesti non fanno bene al calcio. Poi non dobbiamo rimanere scioccati se sui campi minori accade di tutto! Dirigenti e calciatori che aggrediscono gli arbitri, risse tra i giocatori stessi o genitori che invadono il campo per “difendere” le proprie ragioni.
Questo è un mio personale pensiero e forse un mea culpa di Conte servirebbe a rassenerare il momento. L’attenuante dell’importanza della partita non giustifica il suo atteggiamento.
Se vogliamo bene al calcio, bisognerebbe fare un passo indietro…
