CalciomercatoRoma

Robinio Vaz: ai dettagli con la Roma

Robinio Vaz è il colpo della Roma in avanti: siamo ai dettagli per il calciatore francese. Come gioca l'attaccante?

La Roma rompe gli indugi e, in attesa delle risposte da parte di Raspadori e dopo la chiusura dal parte dello United per Zirkzee, piazza il colpo Robinio Vaz del Marsiglia.

Dalla Francia: siamo ai dettagli per Robinio Vaz

L’indiscrezione è partita dalla Francia, rilanciata da Foot Mercato.

La Roma avrebbe trovato l’accordo per il classe 2007 con il Marsiglia sulla base di un prestito oneroso con obbligo di riscatto per un totale di 25 milioni di euro, bonus compresi.

Una somma importante se pensiamo che la squadra allenata da Roberto De Zerbi lo ha prelevato dal Sochaux due anni fa per 200.000 euro.

Escluso per motivi tecnici?

Il calciatore è stato escluso dalle ultime uscite del Marsiglia ufficialmente per motivi tecnici, ma oggi sembrerebbe più per preservare il francese da problemi fisici e per non far saltare il suo trasferimento, magari provando a forzarlo.

Il calciatore con la maglia del Marsiglia ha collezionato 19 presenze (3 da titolare) con 4 gol e 2 assist in questa stagione.

Punto di riferimento in avanti

Robinio Vaz è un calciatore molto fisico e dotato di una buona capacità di attaccare la profondità, data la sua importante velocità.

Vaz è un attaccante versatile, capace di abbassarsi per legare il gioco e favorire gli inserimenti dei compagni di squadra.

E con Gasperini può crescere ulteriormente.