Calcio Estero

Xabi Alonso esonerato, Arbeloa nuovo allenatore del Real Madrid

Xabi Alonso è stato esonerato dal Real Madrid: il suo posto è stato preso da Álvaro Arbeloa. Questo è quanto comunicato dai Blancos con due comunicati stampa in rapida successione.

Xabi Alonso esonerato: un ambiente difficile

Fatale, per l’ex allenatore del Bayer Leverkusen, la sconfitta nella Supercoppa di Spagna ai danni del Barcellona. I catalani, in testa alla classifica della Liga, distano di quattro punti al giro di boa. Dodici, invece, i punti raccolti in sei giornate di Champions League.

Xabi Alonso era arrivato quest’estate per rilanciare il Real Madrid. Il campione del mondo e giocatore storico dei Blancos, dopo la positiva esperienza tedesca, sembrava il profilo idoneo per esprimere il calcio dominante e regale tipico dei madrileni. Il giovane tecnico, però, ha dovuto fare i conti con un gruppo squadra ricco di stelle ma dalla difficile gestione. Si sa: squadre come il Madrid sono tenute a vincere tutto e subito. Una pressione fortissima e, infine, decisiva.

Arbeloa nuovo allenatore del Real Madrid

Sulla panchina del Real Madrid siederà un altro ex giocatore: Álvaro Arbeloa, che con quella camiseta ha vinto qualsiasi trofeo possibile.

Dopo il ritiro, Arbeloa aveva raccolto risultati importanti allenando nelle giovanili del Real. A luglio aveva sostituito un’altra leggenda, Raúl, sulla panchina del Real Madrid Castilla, seconda squadra della prestigiosa società.