Anjorin e Sulemana verso il Cagliari
Anjorin e Sulemana sono i due nomi che potranno rinforzare il centrocampo del Cagliari. I due, comunque, non escludono Nicolussi Caviglia.

Il Cagliari, dopo la cocente sconfitta contro il Genoa, accelera sul mercato e lancia l’assalto ad Anjorin e Sulemana, non perdendo però di vista Nicolussi Caviglia, obiettivo numero 1 dei sardi.
Nicolussi Caviglia e l’ostracismo veneziano
Il Venezia alza il muro per il centrocampista, ad oggi, della Fiorentina.
Nonostante il calciatore si è mostrato entusiasta di rilanciarsi con la maglia sarda, dopo una prima parte di stagione fatta di molti bassi e pochissimi alti, non c’è accordo tra Venezia, Fiorentina e Cagliari.
Ammesso e non concesso che la Fiorentina riesca a rescindere il contratto di prestito, con i lagunari che chiedono il pagamento di una penale, il futuro del centrocampista non è ancora definito.
Il Venezia, infatti, pretende un prestito con obbligo di riscatto per una cifra complessiva di 5-6 milioni di euro, mentre la squadra sarda propenderebbe per un diritto di riscatto, meglio se un prestito biennale.
C’è, dunque, una distanza importante tra le due società che potrebbe essere colmata al termine di questi fitti contatti o negli ultimi giorni di mercato.
La situazione di Anjorin e Sulemana
Il termine del prestito di Ibrahim Sulemana apre scenari interessanti sul fronte sardo.
Il ghanese classe 2003 è destinato a tornare a Bergamo, ma l’Atalanta sarebbe disposta a farlo ripartire in prestito con diritto di riscatto, situazione che stuzzica il ds Angelozzi che ha allacciato subito i contatti.
Riportare il ghanese al Cagliari, squadra in cui il calciatore si è affermato nella stagione 2023-2024 con 21 presenze in Serie A, potrebbe essere una soluzione ideale per il centrocampo rossoblù, alla ricerca di un calciatore dinamico. E nelle prossime ore potrebbe esserci la svolta.
Discorsi avviati, come vi avevamo anticipato, anche per Tino Anjorin.
Arrivato nella scorsa sessione estiva a Torino dopo l’exploit di Empoli, il centrocampista inglese non è riuscito ad esprimersi al meglio in maglia granata, anche per problemi fisici.
La trattativa potrebbe svilupparsi sui termini di un prestito secco ed è slegata dall’eventuale trasferimento di Matteo Prati in maglia granata.