Senza categoria

Raspadori vola a Bergamo. Lookman può andare via?

L’arrivo di Raspadori potrebbe aprire le porte ad una possibile cessione di Lookman.

A sorpresa l’Atalanta ha chiuso per Raspadori, per circa 25 milioni che tornerà a fare coppia in attacco con Scamacca come ai tempi del Sassuolo.

Affare a titolo definitivo, scalzano gli interessi di Roma e Napoli, con il giocatore che stamattina arrivato pochi minuti fa alla clinica La Madonnina, a Milano, per i test medici di rito, prima della firma sul contratto.

Cresciuto nel vivaio del Sassuolo, dopo l’esperienza al Napoli, con il quale ha conquistato lo scudetto “spallettiano” si è trasferito alla corte di Simeone, giocando solo però 12 gare, con una sola da titolare e con appena due assist all’attivo.

Poco spazio a sua disposizione, anche in vista, speriamo, di una qualificazione ai Mondiali degli azzurri.

Capace di muoversi con agilità e senso dell’inserimento tra le linee, nella formazione di Mr. Palladino può assumere sia il ruolo di trequartista dietro il terminale offensivo sia come falso 9.

Raspadori libera Lookman?

L’acquisto da parte della società orobica del classe 2000, potrebbe liberare Lookman.

Anche se non sono questi i piani dei bergamaschi, che continua la sua rimonta verso posizioni che portano una qualificazione alle prossime competizioni europee dell’Atalanta, avanti ad un’offerta adeguata, il giocatore potrebbe salutare Bergamo.

Sul giocatore nigeriano, ancora impegnato nella Coppa d’Africa, ci sono i club turchi del Fenerbahce e del Galatasaray, con il vicepresidente del Gala gia a Milano in questi giorni.

Ma anche in Italia ci sono estimatori del giocatore, con il Napoli in testa, ma che è vincolato dal mercato a saldo zero e che si trova con le mani legate senza cessioni.

L’eventuale arrivo di Lookman a Napoli è legato alle partenze di Lang e Lucca, ma per adesso nessun passo concreto per i loro trasferimenti è stato registrato.