
Questa sera la Roma affronterà lo Stoccarda in Europa League. Penultima partita della fase a girone unico per i giallorossi di Gasperini, che si trovano attualmente al decimo posto a 12 punti, insieme proprio ai tedeschi dello Stoccarda. Quella di stasera è una partita fondamentale in ottica qualificazione diretta agli ottavi tra le prime otto, che permetterebbe ai giallorossi di evitare due partite in più dei sedicesimi.
Lo Stoccarda, attualmente, in Bundesliga occupa il quarto posto in classifica dietro Bayern Monaco e Borussia Dortmund, e a pari punti con l’Hoffenheim. Gli Svevi stanno vivendo una bella stagione anche in Europa League, dove, come detto in precedenza, hanno accumulato 12 punti, frutto di 4 vittorie e 2 sconfitte.
Roma-Stoccarda sarà visibile in esclusiva su Sky Sport attraverso l’app fruibile su smart tv, oltre che su console di gioco (PlayStation e Xbox) e device come TIMVISION Box, Amazon Fire TV Stick e Google Chromecast.
Le probabili formazioni di Roma-Stoccarda
Nella Roma non saranno della gara i due nuovi acquisti Donyell Malen e Robino Vaz, entrambi ancora fuori lista UEFA e inseribili dai sedicesimi in poi. In attacco spazio quindi a Ferguson, che sembra aver recuperato in tempo per la sfida di stasera. Tsimikas, a sorpresa, sarà titolare: dato come partente, il greco non ha convinto Gasperini, che però questa sera lo schiererà titolare.
Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, N’Dicka, Ghilardi; Wesley, Cristante, Koné, Tsimikas; Soulé, Dybala; Ferguson. All.: Gasperini
Stoccarda (4-2-3-1): Nubel; Vagnoman, Chabot, Hendriks, Mittelstadt; Stiller, Karazor; Leweling, Nartey, Fuhrich; Undav. All.: Hoeness