FANTACALCIOSERIE A

Fanta Top: i nostri XI per la 22ª giornata di Fantacalcio

La stella Nico Paz ma anche Zaccagni più altri nove per cercare bonus ad ogni costo. Ecco la nostra top XI.

Archiviate le coppe è di nuovo tempo di pensare alla serie A e al nostro fantacalcio. La 22esima giornata, che sarà inaugurata questa sera da Inter-Pisa, potrà diventare uno snodo fondamentale per il campionato ma anche per le nostre leghe considerando i due big match come Juventus-Napoli e Roma-Milan ma anche altre sfide salvezza importanti in cui sarà importante scegliere con oculatezza su chi puntare. E allora noi proviamo a darvi dei consigli con la nostra top XI stilata con chiamate calibrate e qualche sorpresa che potrebbe regalare gioie.

Porta Inter

Sommer o Martinez poco importa: tra i pali va schierato il portiere dell’Inter. La conferma delle formazioni ufficiali prima di inserire la squadra sarà fondamentale per capire la titolarità di molti giocatori nerazzurri che sulla carta avranno il match più semplice rispetto a tutte le altre big. E allora fiducia negli uomini di Chivu.

Difesa offensiva

Nella linea a tre serve qualità e bonus. Riflettori puntati su tre terzini/esterni che di sicuro potranno fare a caso nostro. Partiamo da Dodò: il brasiliano è tra gli uomini che stanno guidando la risalita della Fiorentina. Viene da due ottime partite contro Milan e Bologna (6,5 e 7) e si prepara a spadroneggiare sulla corsia destra anche nell’importantissima sfida interna contro il Cagliari. Che arrivi anche un bonus che manca dal 21 dicembre? Al suo fianco scegliamo Martin: l’esterno di De Rossi fin qui ha collezionato 1 gol e 4 assist dimostrando grande continuità e tante incursioni offensive. In casa, contro il Bologna, può essere di nuovo decisivo. Infine difficile non scegliere un giocatore dell’Inter che quasi certamente partirà titolare. Stiamo parlando di Carlos Augusto. In chiave fantacalcio è meglio che giochi a tutta fascia piuttosto che come braccetto di difesa ma il brasiliano ha dimostrato di saper incidere sempre e contro il Pisa proverà a farlo.

Centrocampo con bonus

In mezzo al campo servono gol e punti pesanti motivo per cui non possiamo prescindere da Nico Paz. La stella argentina, all’Olimpico, si è preso la scena (nonostante un rigore sbagliato) e con il suo Como sta sbalordendo tutti. La chiamata del Real può aspettare, adesso il 10 vuole continuare a stregare la nostra serie A e trascinare i lariani nel match casalingo contro il Torino. Al suo fianco riecco nella nostra top XI Atta: il giocatore dell’Udinese è rientrato da un lungo infortunio ed ora, complice l’assenza di Zaniolo, gioca in zona avanzata a supporto di Davis. Nel posticipo di lunedì contro il Verona può essere la sua giornata. Vorrà invece tornare a fare la differenza Zaccagni. Per lui e per la Lazio fin qui è stata una stagione surreale. Per il 10 biancoceleste prima o poi il conto coi bonus andrà riaperto. Lo farà già a Lecce? Infine, chiudiamo con Gudmundsson: l’islandese ad oggi è il leader tecnico della squadra di Vanoli. Nella sfida da vincere a tutti i costi per la viola è uno di quelli che non può restare fuori al fantacalcio.

Attacco senza big

Considerando i big match della 22esima giornata, preferiamo scegliere tre outsider per il nostro reparto offensivo. La prima chiamata è quella di Lookman: il nigeriano è tornato dalla Coppa d’Africa, ha confezionato già un assist in Champions e si candida ad essere titolare e protagonista nel match casalingo contro il Parma. Merita fiducia. Al suo fianco è impossibile non scegliere un attaccante dell’Inter. Troppo scontato Lautaro, noi scegliamo uno tra Bonny e Pio Esposito (aspettiamo le ufficiali). Uno dei due attaccanti di scorta di Chivu potrà essere protagonista nel match contro il Pisa: ricordate Bonny contro la Cremonese con tre assist e un gol? Chissà che non possa ripetersi nel match contro il Pisa. Infine, ecco Pinamonti: il Sassuolo non segna da 3 partite consecutive ma il centravanti di Grosso non va panchinato in casa contro la Cremonese. E non dite che non vi abbiamo avvisato.

Ricapitolando la top XI (3-4-3): Sommer/Martinez; Dodò, Martin, Carlos Augusto; Nico Paz, Atta, Zaccagni, Gudmundsson; Lookman, Bonny/Pio Esposito, Pinamonti.

Questo è il nostro undici. E tu, chi metterai in campo? Hai già scelto la tua formazione ideale?