PisaSassuoloSERIE A

Pisa-Sassuolo: dentro o fuori?

Pisa-Sassuolo è l'anticipo del Sabato alle ore 15. La posta in palio alla Cetilar Arena è alta e le squadre sanno quanto sia importante vincere.

Pisa-Sassuolo 23° giornata di Serie A: un match che il Pisa non può assolutamente più sbagliare.

Il match di Sabato alle 15 è quantomai decisivo per il futuro dei neroazzurri: una vittoria potrebbe tenere vive le speranze salvezza.

Per i neroverdi, invece, un match per consolidare le proprie capacità messe in mostra in questa stagione e e per Fabio Grosso la possibilità di rivedere dal 1′ Berardi e Thorstvedt.

Curiosità: ci sarà Nzola che si è appena trasferito dal Pisa, da cui era stato messo fuori rosa, al Sassuolo. A volte il destino ci scherza.

Curiosità: sulla panchina del Pisa non siederà Alberto Gilardino, squalificato.

Pisa-Sassuolo: probabili formazioni

Gilardino confermerà il 3-4-2-1, con il rientro di Caracciolo al centro della difesa e di Akinsanmiro accanto ad Aebishcer.

Grosso riproporrà Thorstvedt e Berardi dal 1′, lancerà ancora Pinamonti (non al meglio) e confermerà la difesa titolare con Muharemovic al centro.

PISA (3-4-2-1): Scuffet; Bozhinov, Caracciolo, Canestrelli; Touré, Marin, Aebischer, Angori; Tramoni, Moreo; Meister. Allenatore: Caridi (Gilardino squalificato). 

SASSUOLO (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig; I. Koné, Matic, Thorstvedt; Berardi, Pinamonti, Laurienté.

Compattezza contro ampiezza

Due modi di giocare totalmente differenti quelli che metteranno in campo le due squadre.

Il Pisa proverà a compattarsi ed a dimenticare i 6 gol presi a Milano. I neroazzurri proveranno a serrare gli spazi, magari a tenere un pò più bassi i due esterni Tourè ed Angori e provare ad innescare le ripartenze proprio del tedesco, sfruttando le sponde che garantiscono due giocatori mobili come Moreo e Meister.

Il Sassuolo, invece, proverà a dare vitalità al suo gioco sulle fasce: Berardi e Laurientè sono molto abili nell’1 vs 1.

I duelli chiave

Vien da sè che i duelli principali saranno proprio tra Angori e Berardi e Laurientè e Tourè, con il tedesco che ha maggiori capacità offensive visto che il francese del Sassuolo è pigro nelle coperture.

Ma non solo: Muharemovic dovrà provare a giocare d’anticipo su Meister, anche perchè a campo aperto è più facile per giocatori come Tramoni e Moreo inserirsi.

Ed un duello moto fisico ci sarà a centrocampo tra Matic ed Aebischer: certo la caratura internazionale dei due non ha paragoni, ma se gira il serbo gira tutta la squadra neroverde. Dunque lo svizzero sarà chiamato ad un gran lavoro di interdizione per provare a dare ai suoi la possibilità di tornare a casa con i 3 punti.

Pisa-Sassuolo: la salvezza è oggi.