Roma

Paulo Dybala si ferma: non è grave, solo un’infiammazione al ginocchio

Gasperini dovrà fare a meno del suo pupillo

Il Campionato di serie A è giunto al momento clou della stagione. Ne è consapevole la Roma, che purtroppo nella partita contro l’Udinese dovrà fare a meno di Paulo Dybala. Per fortuna l’argentino, reduce da un brutto colpo rimediato durante la gara contro il Milan, non sarà costretto a stare fermo per troppo tempo.

L’attaccante della Roma ha riportato un’infiammazione della capsula laterale del ginocchio sinistro: nulla di grave, ma dovrà comunque stare a riposo almeno per quindici giorni a scopo precauzionale. E’ bene non sottovalutare nulla in questa fase importante e decisiva del Campionato, per evitare problemi in futuro.

L’assenza di Dybala costringe Gian Piero Gasperini a rivedere le dinamiche della squadra, di cui l’argentino costituisce sicuramente una “pedina” fondamentale.

Tra gli altri, spicca il nome di Lorenzo Pellegrini come sostituto (almeno temporaneo) della Joya, a causa delle doti tattiche e della pericolosità offensiva che ricordano quelle dell’argentino.

Sarà da valutare successivamente la possibilità che Dybala giochi almeno nella prossima gara contro il Napoli, che si svolgerà al Maradona il 15 febbraio prossimo.