Morata al Como, è fatta: accordo raggiunto tra Milan, Galatasaray e club lariano

Alvaro Morata si prepara a vestire la maglia del Como. Lo riferisce calciomercato.com. Dopo giorni di incertezza, i contatti tra Milan, Galatasaray e il club lariano hanno portato a un accordo definitivo per sbloccare il trasferimento dell’attaccante spagnolo, protagonista di una vera e propria trattativa a tre.
Il Galatasaray, inizialmente intenzionato a incassare un indennizzo di 8 milioni di euro per interrompere il prestito che legava Morata ai turchi fino al gennaio 2026, ha infine accettato una cifra inferiore per facilitare la chiusura dell’operazione.
Morata era approdato in Turchia lo scorso gennaio, dopo un’esperienza semestrale al Milan, con un prestito che prevedeva un diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro, esercitabile entro il 15 gennaio 2026. L’interesse sempre più concreto del Como ha accelerato i tempi, e i rossoneri hanno lavorato a stretto contatto con il Galatasaray per risolvere il vincolo contrattuale, aprendo così la strada al ritorno dell’ex Juventus in Italia.