Calcio Estero

Ultim'ora, Thiago Motta torna in panchina? È vicinissimo a un top club

Dopo il flop alla Juventus e i rumours che lo accostavano all'Atalanta prima e al Tottenham poi, il tecnico italo-brasiliano è vicino a firmare con una big europea.

Il deludente avvio di carriera da allenatore tra Spezia e Genoa, poi lo straordinario anno e mezzo al Bologna culminato col piazzamento in Champions League fino ad arrivare alla delusione alla guida della Juventus: il graduale percorso di Thiago Motta è stato caratterizzato da alti e bassi, ma ora è pronto a tornare in gioco.

Secondo l’esperto di calciomercato Nicolò Schira e diverse fonti tedesche, il tecnico italo-brasiliano è vicinissimo a diventare il nuovo allenatore del Bayer Leverkusen. La squadra laureatasi campione di Germania due stagioni fa, sta vivendo un periodo burrascoso a causa dell’inaspettato esonero di Erik Ten Hag dopo sole due partite.

Ai principali direttori del club e al Presidente Fernando Carro non è piaciuta l’instabilità della squadra mostrata nelle prime due uscite di campionato, al termine delle quali ‘Le Aspirine’ hanno guadagnato solo 1 punto da situazioni di vantaggio. “Una separazione precoce è sempre dolorosa, ma dal nostro punto di vista era necessaria“, ha spiegato il numero 1 del club.

Dopo l’esonero del tecnico olandese, la società si è immediatamente mossa alla ricerca delle migliori opzioni disponibili, e dopo sondaggi che hanno visto protagonisti Ange Postecoglou e l’italiano Domenico Tedesco, pare ora sia sempre più vicino l’arrivo di Thiago Motta.

Il Bayer Leverkusen è alla ricerca di stabilità difensiva, trame di gioco chiare e confronto costante tra società e tecnico. Sarà in grado Thiago Motta di risollevare il top club tedesco?