Albiol: “Pisa è la sfida più importante della mia carriera”

E’ tempo di Media Day alla Cetilar Arena ed è tempo di presentazione di Raul Albiol.
Il difensore ex Napoli, arrivato da svincolato negli ultimi giorni di mercato, ha risposto alle domande dei giornalisti ed ha lanciato parole d’amore verso la squadra.
Albiol: “Pisa è la sfida più importante”
Albiol definisce Pisa come la sfida più importante della sua carriera:
“ Il Pisa ha fatto di tutto per avermi ed io devo ripagare la fiducia mostrata dalla società. Per me è la sfida più importante della mia carriera. Dopo aver lottato per l’Europa, adesso mi ritrovo a lottare per la salvezza, che è il nostro obiettivo, con una società che è 34 anni che mancava della Serie A. Io darò il massimo, insieme ai miei compagni ed alla società, lotteremo.“
Il ritorno al Napoli sarà speciale
Albiol potrebbe debuttare nel match di Lunedì al Diego Maradona di Napoli, dopo aver militato in passato con la squadra azzurra:
“Ritornare a Napoli sarà speciale per me. Ci ho vissuto anni, la sento un pò come casa mia. Sono migliorato come uomo e come calciatore, la gente ancora oggi mi fa sentire il suo affetto ed il suo amore.“
Mi sento pronto per giocare
Albiol parla della sua condizione fisica:
“Fisicamente sto bene, sono vicino al 100%. Era da un pò che non giocavo ed ho fatto di tutto per essere pronto ed a disposizione dell’allenatore. Anche al Villareal (dove è arrivato a 34 anni ndr) ho dimostrato che non ero vecchio e lo dimostrerò anche qui, anche se ho 40 anni. Pisa è una bella città, un posto tranquillo dove lavorare e dove farlo bene. Voglio lasciare un bel ricordo qui.“
L’intervista completa è disponibile sul canale YouTube Pisa Sporting Club