Milan-Napoli la super sfida della 5^ giornata di Serie A

Si disputerà domenica sera a San Siro Milan-Napoli, valevole per il 5° turno di Serie A
Ha sempre dato vita a partite importanti Milan-Napoli. Domenica sera scontro tra titani
Tanta storia dietro Milan-Napoli che ha visto protagonisti di questa sfida gente come Gullit, Maradona, Cannavaro, Galli..
Pronti per Milan-Napoli. I protagonisti di oggi
Come abbiamo detto in precedenza, Milan-Napoli, negli anni ’90 era una sfida attesissimo Serie A. Si sono confrontati campioni con la “C” maiuscola come Maradona, Baresi, Virdis, ma nella sfida di domenica sera, si affronteranno due maestri del centrocampo dell’ultimo decennio: Modric e De Bruyne.
Saranno accesi su di loro i riflettori domenica sera, in una partita che, anche se solo alla 5^ giorno, può darsi capire le aspettative e le pretese delle due compagini in campo.
Tra i pali si sfideranno Maignan e Meret, due portieri di primo livello, che non hanno bisogno di presentazioni.
Dura assenza per il Napoli che dovrà fare a meno di Buongiorno, mentre recupera Rrahmani. A completare la difesa per gli azzurri Di Lorenzo, Beukema, in ballottaggio con Jesus, ma con il primo favorito e Spinazzola.
Per il Milan retroguardia che dovrebbe essere composta dalla coppia centrale Tomori- Gabbia, con Pavlovic ed Estupignan sugli esterni.
In mediana Mr. Conte pronto a riproporre Lobokta dall’inizio per dettare i tempi di gioco, con Anguissa, McTominay e Politano (ex di turno) per dare pressione agonistica ai centrocampisti rossoneri. Allegri, dal canto suo, dovrebbe proporre un centrocampo più tecnico con Modric e Rabiot a tramare le tele del gioco rossonero, con Fofana pronto ad inserirsi e Saelemaekers propositivo sulla destra
In attacco per il club campione di Italia ballottaggio aperto tra Lucca e Hojlund come unico terminale offensivo.
Nel Milan, in attacco sono ancora da valutare ancora le condizioni di Leao, che comunque dovrebbe strappare una convocazione. Si è sbloccato Gimenz in Coppa Italia ed è andato in rete anche Nkunku.
