
Sarà subito un match dagli alti contenuti quello che aspetta il Bologna di Vincenzo Italiano che sfida l’Aston Villa di Emery all’esordio questa in Europa League (calcio d’inizio ore 21:00). Contro la squadra di Emery, Orsolini e compagni dovranno sfoggiare una partita solida: non ingannino, infatti, i solo 3 punti su 15 partite raccolti dai Villans nelle prime 5 partite segnando soltanto un gol (una partenza lenta che ha portato il Direttore Sportivo, Monchi, a dimettersi dopo alcune divergenze con Unai Emery ndr)
Vincenzo Italiano ne è consapevole e presenta così la sfida di Europa League di domani contro l’Aston Villa: ecco le parole dell’allenatore del Bologna in conferenza stampa e a Sky, riportate da TMW: “Sarà un ambiente caldissimo e avremo davanti una squadra forte che l’anno scorso, in Champions, mi ha fatto una grandissima impressione. Noi però dobbiamo cercare in questo primo mini torneo di sfruttare un po’ di esperienza che abbiamo accumulato dalla passata stagione, dobbiamo partire col piede giusto visto che il nostro obiettivo è quello di passare la prima fase di questa competizione”.
SUI NUOVI ACQUISTI
“Abbiamo perso qualche pilastro che nella scorsa stagione ci ha dato tanto – continua Italiano – Adesso ne abbiamo inseriti tanti altri che arrivano da concetti diversi dai nostri e quindi ci vuole tempo. Già però dalle ultime uscite abbiamo iniziato a mettere più qualità nel palleggio. Dobbiamo crescere nel produrre qualche situazione in più come facevamo l’anno scorso. Anche per giocatori come Rowe e Bernardeschi crescerà la condizione e l’intesa coi compagni. Abbiamo ottimi margini, ora dobbiamo cercare di accelerare i tempi”.
PROBABILE FORMAZIONE
Per il match di questa sera, il tecnico rossoblù sembra essere intenzionato a dar spazio ai nuovi puntando su Zortea, Heggem e Rowe dal 1′. Davanti a Skorupski ci saranno l’ex Cagliari, Heggem, Lucumi e Lykogiannis. In mediana Freuler e Ferguson, a destra Orsolini, dietro a Castro (in vantaggio su Dallinga) Fabbian e a sinistra Rowe.