Calcio EsteroJuventus

Villarreal-Juventus, le probabili formazioni: Perin e Cabal dal 1', torna David al centro dell'attacco

Tudor sorprende: con Bremer e Thuram out dai convocati, chance per Mckennie e Cabal. In porta Perin al posto di Di Gregorio per la prima volta in stagione.

Villarreal-Juventus stasera alle 21: nel big match di Champions, Tudor si affida a al trio Yildiz-David-Koopmeiners per arginare il “Sottomarino giallo” di Marcelino.

Villarreal: tra assetto tattico e punti fermi

La squadra spagnola, allenata da Marcelino, sta sorprendendo in Liga dove si trova attualmente al terzo posto in classifica a 16 punti dopo aver battuto l’Athletic Bilbao nell’ultimo turno, mentre in Champions ha subito una sconfitta in casa del Tottenham.

Marcelino si affida nuovamente al 4-4-2 che può trasformarsi in 4-3-3 a seconda dell’andamento della gara. Il leader difensivo è Rafa Marìn, ex Napoli, affiancato dall’ex della gara Renato Veiga assieme a due terzini di spinta.

A centrocampo il punto fermo è Gueye, il quale abbina fase di interdizione e fase offensiva; l’attacco è guidato invece da un duo micidiale composto da Pepe e Mikautadze, giocatori dotati di grande tecnica e aggressività abbinate alla finalizzazione.

La probabile formazione del Villarreal

(4-4-2): Luiz Junior; Mourino Gonzalez, Rafa Marin, Renato Veiga, Cardona; Buchanan, Santi Comesana, Gueye, Alberto Moleiro; Pepe, Mikautadze. All. Marcelino

Juventus: tra confusione e pessimismo

La squadra di Tudor, a differenza del “Sottomarino Giallo” arriva da tre pareggi consecutivi e sfiderà i padroni di casa questa sera senza Bremer e Thuram, entrambi non al meglio e preservati per la sfida contro il Milan.

A scuotere negativamente l’ambiente juventino sono soprattutto le dichiarazioni di Tudor rilasciate prima delle ultime due uscite, come “Cambiaso dovrà essere più costante se vorrà giocare nei veri top club come City, Real o Liverpool” o “Non abbiamo una rosa che può battere facilmente l’Atalanta. Nessuna squadra regge 90 minuti al massimo livello.”

Queste due frasi, combinate a due pareggi arrivati a causa di poca fame e convinzione davanti la porta, hanno turbato parecchio i tifosi della Juventus, soprattutto perché rilasciate a ridosso di partite delicate e fondamentali.

I precedenti non sono rassicuranti

I due precedenti tra Villarreal e Juventus risalgono agli ottavi di finale della Champions League 2021-22, quando gli spagnoli eliminarono i bianconeri grazie alla vittoria per 3-0 al ritorno a Torino, dopo l’1-1 dell’andata in Spagna.

Proprio in quell’1-1, Dusan Vlahovic segnò dopo 33 secondi all’esordio in Champions: ricordi nostalgici ma dolorosi per gli juventini.

La probabile formazione della Juventus

(3-4-2-1): Perin; Kalulu, Gatti, Kelly; Cambiaso, Locatelli, McKennie, Cabal; Koopmeiners, Yildiz; David. All. Tudor

Tudor pronto a schierare Perin e Cabal dal primo minuto per la prima volta in stagione. Chance anche per Mckennie a centrocampo vista l’assenza di Thuram.

Yildiz e Koopmeiners accompagneranno David in attacco; panchina per Openda e Zhegrova, nonostante quest’ultimo fosse inizialmente in vantaggio per una maglia da titolare.

Appuntamento questa sera alle 21:00, Stadio della Ceramica.