NapoliSERIE A

La Champions League regala al Napoli due campioni: De Bruyne e Højlund

La notte di Champions League regala al Napoli due campioni: Kevin De Bruyne e Rasmus Højlund, che finora, in campionato, erano sembrati dei fantasmi.
La vittoria contro lo Sporting Lisbona, porta la loro firma: due assist del belga e due pregevoli finalizzazioni del danese.
Il Napoli, ha dovuto affrontare il fastidioso Sporting Lisbona, squadra molto tecnica e veloce, in forte emergenza: alle assenze per infortunio di Romelo Lukaku, Alessandro Buongiorno, Amir Rrahmani, si è aggiunta quella di Giovanni Di Lorenzo, per squalifica, che ha costretto Antonio Conte ad una difesa inedita e a dirottare a destra il duttile Leonardo Spinazzola.
Tutti i ragazzi hanno risposto con una prestazione attenta e tatticamente ineccepibile, pressando molto alti per tenere i portoghesi lontano dalla loro area.
La rete dei portoghesi è scaturita da una grossa ingenuità di Matteo Politano. Si è concesso pochissimo ai temuti lusitani. Nel finale è stata necessaria una gran parata di Vanja Milinković-Savić su colpo di testa dell’ex Lecce, Morten Hjulmand.
Una vittoria che resetta dalla mente la sconfitta contro il Milan e prepara al meglio la sfida contro il Genoa.