Serie B, 6 giornata: Frosinone e Modena in vetta

Il turno infrasettimanale di Serie B ribalta le gerarchie e chiude la sesta giornata di campionato con una doppia vetta: a quota 14 punti si piazzano Frosinone e Modena. Le sfide, iniziate martedì 30 settembre con sei gare, si sono concluse ieri sera con le quattro rimanenti, delineando un quadro ricco di sorprese e conferme.
Il Frosinone vince tra le mura amiche con un netto 3-1 sul Cesena in quello che era il big match del turno. Se il Frosinone corre, il Modena rallenta ma non troppo. Infatti, nonostante lo 0-0 con la Carrarese, riesce ad agganciare la compagine laziale guidata da Mister Alvini al primo posto.
La lotta per la zona Playoff si fa interessante. L’Avellino pareggia 2-2 con il Padova, dimostrando una certa solidità. Continua a stupire la Juve Stabia che, vincendo per 2-1 in casa contro un Mantova in crisi, si piazza al sesto posto, consolidando così la sua ottima partenza.
La sesta giornata è stata caratterizzata da un elevato numero di pareggi. Spicca il secondo 0-0 consecutivo del Palermo, che al “Renzo Barbera” non riesce a superare il Venezia. Stesso risultato anche per Catanzaro e Sampdoria, costrette a rinviare l’appuntamento con la vittoria. 1-1 tra Sudtirol–Pescara, Monza-Empoli e Reggiana-Spezia. Pareggio pirotecnico tra Virtus Entella e Bari che chiudono la giornata con un 2-2.
I risultati:
Frosinone-Cesena 3-1
Carrarese-Modena 0-0
Palermo-Venezia 0-0
Padova-Avellino 2-2
Juve Stabia-Mantova 2-1
Pescara-Sudtirol 1-1
Empoli-Monza 1-1
Sampdoria-Catanzaro 0-0
Reggiana-Spezia 1-1
Virtus Entella-Bari 2-2
La classifica
Frosinone 14
Modena 14
Palermo 12
Cesena 11
Avellino 11
Juve Stabia 10
Sudtirol 9
Venezia 9
Monza 8
Padova 8
Carrarese 7
Reggiana 6
V. Entella 6
Catanzaro 6
Empoli 6
Pescara 5
Mantova 3
Spezia 3
Bari 3
Sampdoria 2