Fanta Top: i nostri XI per la 6ª giornata di Fantacalcio
Oltre al blocco Inter c’è di più. Scopri le nostre scelte. E tu, su chi punterai?

Sarà una sesta giornata di serie A ricca di big match: Fiorentina-Roma, Juve-Milan e Atalanta-Como saranno di sicuro partite belle da gustarsi ma anche di difficile interpretazione in chiave fantacalcio. I match che potranno regalare bonus pesanti però non mancano e a spiccare potrebbe esserci Inter-Cremonese.
Gli uomini di Chivu sono in forma motivo per cui i nerazzurri (ben quattro, uno per ruolo ndr) la fanno da padrona nella nostra top XI.
PORTA BLINDATA:
Sommer, dopo il clean sheet in Champions, è pronto a riprendersi la porta anche in Serie A. L’avversario è ideale per puntare sul numero uno svizzero.
DIFESA DA BONUS:
Ancora una volta, per il pacchetto arretrato proviamo a puntare su soli terzini. Uno dei migliori della nostra serie A è Denzel Dumfries. L’olandese, dovrebbe essere confermato negli undici titolare, e dopo il gol in Champions proverà a regalare soddisfazioni anche ai suoi fantallenatori. Cerca conferme Valeri: l’esterno del Parma dopo l’ottima prestazione con assist di lunedì scorso ha tutto per ripetersi contro il Lecce. Infine, scegliamo Tavares: il terzino della Lazio dopo l’exploit dello scorso campionato vuole ritrovarsi per cancellare le scorie post derby e ricominciare a regalare bonus ai suoi tifosi.
CENTROCAMPO DI QUALITÀ:
Pulisic (nonostante il big match contro la Juve) ed Orsolini contro il Pisa meritano la nostra riconferma. È la terza volta consecutiva che gli proponiamo ma stanno attraversando un magic moment non indifferente e non riusciamo proprio ad escluderli dai nostri top di giornata. Con loro spazio a McTominay: lo scozzese è in leggera flessione dopo lo straordinario campionato scorso. Gli manca un acuto pesante e al Maradona, contro un Genoa che subisce parecchio, è l’occasione ideale. Infine, ecco Mkhitaryan: le presenze dell’armeno quest’anno sono più centellinate e chissà che il nerazzurro non ne guadagni con maggior freddezza sottoporta a cominciare proprio dalla sfida contro la Cremonese.
ATTACCO PESANTE:
Dopo i tre gol in tre giorni tra campionato e Champions, Lautaro Martinez non ha nessuna voglia di fermarsi. Senza Thuram sarà lui il trascinatore dell’attacco nerazzurro. Ad affiancare l’argentino ecco Berardi: il capitano del Sassuolo ha voglia di essere decisivo in uno scontro diretto importante come quello contro l’Hellas Verona. Completa la nostra formazione un altro argentino: Pellegrino. Il panzer del Parma si è sbloccato con una doppietta e di sicuro contro il Lecce proverà a regalare altri sorrisi ai suoi fantallenatori.
Ricapitolando la top XI, 3-4-3: Sommer; Dumfries, Tavares, Valeri; Pulisic, Mkhitaryan, McTominay, Orsolini; Berardi, Lautaro Martinez, Pellegrino.
Questo è il nostro undici. E tu, hai fatto le tue scelte? Scrivetelo nei commenti.