
Adrien Rabiot può cambiare la stagione del Milan.
Andrea Ramazzotti, della Gazzetta dello Sport, colloca il centrocampista francese nella pagina dedicata “Il peso dei giganti”.
Uscito per questioni disciplinari dal Olimpique Marsiglia di Roberto De Zerbi, è stato accolto da Massimiliano Allegri che lo ha già allenato alla Juventus e che lo aveva già corteggiato in estate.
Adrien Rabiot è un calciatore completo che abbina una potente progressione e una buona rapidità nei movimenti palla al piede. Percentuali alte sia nei contrasti vinti che nei palloni recuperati. Tante rincorse e falli tattici, se serve anche pesanti, come quello impunito su Stanislao Lobodga, costretto a lasciare il campo.
Anche in fase offensiva si fa valere molto con inserimenti nell’area avversaria e con tiri dalla distanza,
Anche di testa si rende pericoloso: segnò con la Nazionale francese contro l’Italia, in Nation League.. 42 reti complessive in carriera, 57 se si considera anche la Nazionale. Non poche per un centrocampista.
Al Milan avrà il vantaggio di non fare le Coppe e di avere al centro del campo Luka Modric e Youssouf Fofana, diversi, complementari al francese. Il Milan potrà avere molti benefici, punti, dalle sue prestazioni e ambire allo scudetto.
Può essere il sostituto di Frank Kessie e Sandro Tonali mai arrivato prima a Milanello.